Vai al contenuto

Hard disk esterno


Daiana00

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho sempre collegato al mio Mac un hard disk "My Book Essential -- WD" da 1T. Premetto che è protetto da una password; l'altro giorno nel riaccendere il computer nel pomeriggio (la mattina la memoria esterna funzionava) inserisco normalmente la password, l'accetta, ma non mi mostra sulla scrivania l'hard disk. Ho provato anche a controllare l'Utility Disco, che improvvisamente è diventato lentissimo, la memoria la vede, solamente che la scritta non è nera, ma grigia, come se fosse bloccata. Inoltre i comandi non funzionano e continua a bloccarsi il computer per 5 minuti appena clicco una funzione. 

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona un po’ più lentamente del solito e Utility Disco praticamente non carica. A livello di software è l’ultimo di Sierra, anche se non credo sia quello perché ho resettato il Mac con un backup di un mese fa, ma non va comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho appena finito di provare, ma nulla da fare, non nel vuole sapere. Anzi c'è una novità: oggi nell'inserire una chiavetta al primo tentativo non la leggeva, nel toglierla e rimetterla ha funzionato. Ho riprovato anche qualche ora dopo, ma mi ha dato ancora lo stesso problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo il post... a me da una decina di giorni iMac 2017 con Sierra aggiornato non legge più un HD Western Digital DUO dalla porta Thunderbolt 3.

Ho isolato, ovvero: l'HD viene letto da un altro Mac, il cavetto di riduzione Thunderbolt 2 a 3 è stato sostituito, recovery provata, controllo errori fatto, nella Utility Disco non viene letto il disco esterno, riavvio dopo aver staccato alimentazione fatto... Non so più dove sbattere la testa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...