Daiana00 Inviato 8 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2018 Ciao a tutti, ho sempre collegato al mio Mac un hard disk "My Book Essential -- WD" da 1T. Premetto che è protetto da una password; l'altro giorno nel riaccendere il computer nel pomeriggio (la mattina la memoria esterna funzionava) inserisco normalmente la password, l'accetta, ma non mi mostra sulla scrivania l'hard disk. Ho provato anche a controllare l'Utility Disco, che improvvisamente è diventato lentissimo, la memoria la vede, solamente che la scritta non è nera, ma grigia, come se fosse bloccata. Inoltre i comandi non funzionano e continua a bloccarsi il computer per 5 minuti appena clicco una funzione. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 9 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2018 Il Mac funziona normalmente se scolleghi quel disco ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daiana00 Inviato 12 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2018 Funziona un po’ più lentamente del solito e Utility Disco praticamente non carica. A livello di software è l’ultimo di Sierra, anche se non credo sia quello perché ho resettato il Mac con un backup di un mese fa, ma non va comunque. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 12 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2018 Allora non sembrerebbe essere un problema del disco esterno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daiana00 Inviato 12 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2018 Cosa mi consigli di fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 12 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2018 Avvierei in modalità Recovery e farei un test del disco. https://support.apple.com/it-it/HT201314 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daiana00 Inviato 12 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2018 Grazie mille, domani provo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daiana00 Inviato 16 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2018 Ho provato a fare quello che mi hai detto, ma non è cambiato nulla... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 16 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2018 Hai per caso installato qualche software antivirus o di pulizia del Mac ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daiana00 Inviato 16 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2018 No, anzi è da un mesetto che non scarico alcun software e tutto quello che ho è a posto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 16 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2018 Prova ad usare Malwarebytes  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daiana00 Inviato 23 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2018 Ciao, ho appena finito di provare, ma nulla da fare, non nel vuole sapere. Anzi c'è una novità: oggi nell'inserire una chiavetta al primo tentativo non la leggeva, nel toglierla e rimetterla ha funzionato. Ho riprovato anche qualche ora dopo, ma mi ha dato ancora lo stesso problema... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 23 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2018 Che versione di OS X hai ? Se anche altri supporti vengono visti a singhiozzo, penserei ad una compromissione del sistema operativo. Scarterei un guasto alle porte USB..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daiana00 Inviato 24 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2018 Ho macOs High Sierra versione 10.13.6 (aggiornato ieri) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 24 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2018 Ma il disco esterno hai provato a collegarlo ad altri computer ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daiana00 Inviato 25 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2018 Devo trovare un Mac perché ha un’estensione che su Windows non funziona Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 25 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2018 Sì certo, era giusto per escludere definitivamente che quel dico abbia dei problemi suoi..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pullerini Inviato 26 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2018 Seguo il post... a me da una decina di giorni iMac 2017 con Sierra aggiornato non legge più un HD Western Digital DUO dalla porta Thunderbolt 3. Ho isolato, ovvero: l'HD viene letto da un altro Mac, il cavetto di riduzione Thunderbolt 2 a 3 è stato sostituito, recovery provata, controllo errori fatto, nella Utility Disco non viene letto il disco esterno, riavvio dopo aver staccato alimentazione fatto... Non so più dove sbattere la testa!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.