Vai al contenuto

Collegamento tra g4 os 9.2 con MacBook Pro 10.6.8


faverik

Messaggi raccomandati

Buon giorno Ragazzi,

dovrei connettere in rete via Ethernet un G4 con sistema 9.2 con un Mac book pro con un sistema operativo 10.6.8 - devo fare tutto ciò per utilizzare una stampante collegata al G4. Come posso fare? Mi sapete indicare la procedura x configurare il collegamento, o conoscete dei software x gestire tutto ciò .

vi ringrazio in anticipo ma è molto importante per me. Buona serata a tutti- Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Il g4 ha la presa Ethernet! Gli ho collegato il cavo di rete tra G4 e Mac book - domani provo a fare come dici - posso chiederti il tuo numero di telefono se dovessi avere problemi a fare ciò che mi ha suggerito? Così se poi funziona condivido tutto sul forum - domani ti dico come è collegata la stampante ora sono fuori sede. Grazie mille! 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma stai collegando due computer con un cavo ethernet? 

penso basti collegare il G4 a internet e poi condividere la stampante come ti ha detto 167-761

naturalmente anche il mac book deve trovarsi collegato alla stessa rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sto collegando il g4 e il Mac book pro con un cavo di rete tramite porte Ethernet, non so se si può connettere il g4 a internet e poi condividere la stampante.. in tal caso secondo te poi come devo configurare? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, faverik dice:

Si, sto collegando il g4 e il Mac book pro con un cavo di rete tramite porte Ethernet, non so se si può connettere il g4 a internet e poi condividere la stampante.. in tal caso secondo te poi come devo configurare? Grazie 

devi connettere il g4 a internet e poi preferenze--> condivisione--> condividi stampante

la stampate presumo sia collega tramite usb al g4

il cavo ethernet devi usarlo per collegare il g4 alla rete (presa di rete o router o ecc)

naturalmente il mac book deve esser collegato alla stessa rete

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, faverik dice:

La stampante non è collegata tramite Usb, ma credo si chiami presa scasi.. non so se si scrive così, valgono le stesse indicazioni che mi hai dato? Grazie ancora 

Non saprei

prova comunque a fare così 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove trovo scelta stampante su g4 sistema operativo 9.2 ? 

Come connetto a internet il g4 ? Per ora ho collegata al modem il g4 tramite un cavo di rete e come faccio a connettermi ad Internet? Grazie 

quando dici preferenze condivisione e lo pubblichi?? Su sistema 9.2 sai dove bisogna andare? Scusa ma in quel sistema non si trova niente 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, faverik dice:

Dove trovo scelta stampante su g4 sistema operativo 9.2 ? 

 Come connetto a internet il g4 ? Per ora ho collegata al modem il g4 tramite un cavo di rete e come faccio a connettermi ad Internet? Grazie 

quando dici preferenze condivisione e lo pubblichi?? Su sistema 9.2 sai dove bisogna andare? Scusa ma in quel sistema non si trova niente 

eh oddio non mi ricordo mac os 9

vedendo questa foto ci dovrebbe essere qualche preferenza di rete sulla mela

Mac_OS_9.0.4_emulated_inside_of_the_Shee

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...