Vai al contenuto

Macbook pro per Musica


Adridesmo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e grazie per avermi accettato in questo forum.

Avrei un quesito importante:

Studio musica e spesso mi trovo ad usare programmi di composizione quali fl studio, ableton, cubase ecc...

Con la nuova uscita dei Macbook pro di quest'anno ero intenzionato a comprarmene uno, ma sono fortemente indeciso sulla misura da prendere: opterei per il 13'' in configurazione con i7, 16 di ram e 512 di ssd. Mi piacerebbe prendere questa misura per la comodità di portarlo in giro con facilità. Tuttavia in questa configurazione il prezzo sarebbe poco  più di 2900 euro, ovvero 200 euro in meno di macbook pro da 15" base con aggiunta di ssd da 512. quest'ultimo però sarebbe un 6 core, avrebbe scheda grafica dedicata (cosa che a me non serve) e costerebbe davvero poco di più del 13'' in configurazione potenete, ma ho paura che non sia così tanto maneggevole e comodo da portare in giro. D'altro canto però lo schermo più grande riuscirebbe a farmi vedere più tracce contemporaneamente. Avete dei consigli da darmi su quale scegliere per favore? Il 13'' in questa configurazione farebbe lo stesso egregiamente il lavoro di cui ho bisogno? il 15'' è poco maneggievole da usare in giro?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Adridesmo dice:

ho paura che non sia così tanto maneggevole e comodo da portare in giro. D'altro canto però lo schermo più grande riuscirebbe a farmi vedere più tracce contemporaneamente.

 

La differenza tra 13 e 15 pollici sono circa 3 cm e circa 500 gr di peso, se fanno la differenza per te io darei un occhiata dentro lo zaino perché magari hai altre cose che possono essere lasciate a casa. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...