Vai al contenuto

iCloud pieno!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nel mondo Apple da poco più di un mese ed il passaggio dal sistema Windows è stato abbastanza turbolento 😅 

Premetto che non sono mai stata eccessivamente brava con i pc o dispositivi elettronici in generale, quindi ho proprio bisogno del vostro aiuto.

Ho installato una serie di applicazioni sul mio Mac che mi hanno riempito iCloud (5GB). Dal momento che non mi interessa avere tutto ciò che c'è attualmente sulla Scrivania su nessun altro dispositivo se non il MacBook, vorrei esportarla da iCloud e lasciarla nella memoria interna del pc per liberare lo spazio di archiviazione iC, ma non capisco come fare...Ho selezionato "Scarica adesso" , ma è da circa un'ora che la situazione è come nella schermata in allegato. La barra non si è riempita di un millimetro... cosa sto sbagliando?

Grazie in anticipo

 

schermata 1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione più semplice: aumenta lo spazio di iCloud a 50 GB. Paghi 1,99 euro, e tra due mesi puoi farne a meno.

 

Se c'è "spazio di manovra" su iCloud, potrai portare a termine le operazioni.

 

Non disabilitare iCloud Drive, semplicemente togli la spunta a "sincronizza Cartelle Documenti e Scrivania", così:

iCloud.png.2d9ab16372ae121a775cdf65fdd88b62.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un consiglio, che apparentemente ti sembrerà scemo: tieni la scrivania (desktop) sgombra!

 

Non tenerci più di 3/4 documenti sui quali stai lavorando oggi, tutto il resto (anche documenti che stai lavorando da più di un giorno) collocalo in cartelle e sottocartelle all'interno della tua home, la "casetta". Esempio: TuaHome/Documenti/Lettere/Lettera del 18set2018 oppure TuaHome/Immagini/FotoDaSistemare/Gita del 16set2018   eccetera...

 

macOS è un po' permaloso per i troppi documenti sulla scrivania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elisabetta !!

Come già prontamente suggerito da alti qui, anche io ti consiglio di andare in Preferenze di sistema > iCloud .

Da quel menù anzichè disattivare iCloud Drive (che è molto utile per vari lavori) potrai cliccare a destra su "Opzioni" e semplicemente disattivare la funzione "Cartelle Documenti e Scrivania" come puoi vedere nel commento precedente!

 

In questo modo potrai beneficiare di iCloud Drive per archiviarci cartelle o files a tua discrezione e ritrovarle su altri dispositivi, ma il Mac non si "permetterà" di copiare automaticamente la Scrivania!

 

Per chiudere, anche io concordo con @167-761 e ti consiglio di lasciare pulita la scrivania. Ma vedrai, l'ambiente MacOS ti aiuterà a tenere molto più ordine di quanto magari uno non sappia fare con sistema Windows.

 

Io personalmente sulla scrivania visualizzo solo:

- Il disco di sistema

- Una cartella di documenti temporanei che poi sistemo in breve tempo (mai esageratamente grande)

- Qualche file momentaneo di esportazione da qualche software editing foto o di lavori vari che poi sposto nelle relative cartelle.

 

Non visualizzo mai più di 4 o 5 icone sulla Scrivania! 

 

Buona giornata!

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cab dice:

Ciao Elisabetta !!

Come già prontamente suggerito da alti qui, anche io ti consiglio di andare in Preferenze di sistema > iCloud .

Da quel menù anzichè disattivare iCloud Drive (che è molto utile per vari lavori) potrai cliccare a destra su "Opzioni" e semplicemente disattivare la funzione "Cartelle Documenti e Scrivania" come puoi vedere nel commento precedente!

 

In questo modo potrai beneficiare di iCloud Drive per archiviarci cartelle o files a tua discrezione e ritrovarle su altri dispositivi, ma il Mac non si "permetterà" di copiare automaticamente la Scrivania!

 

Per chiudere, anche io concordo con @167-761 e ti consiglio di lasciare pulita la scrivania. Ma vedrai, l'ambiente MacOS ti aiuterà a tenere molto più ordine di quanto magari uno non sappia fare con sistema Windows.

 

Io personalmente sulla scrivania visualizzo solo:

- Il disco di sistema

- Una cartella di documenti temporanei che poi sistemo in breve tempo (mai esageratamente grande)

- Qualche file momentaneo di esportazione da qualche software editing foto o di lavori vari che poi sposto nelle relative cartelle.

 

Non visualizzo mai più di 4 o 5 icone sulla Scrivania! 

 

Buona giornata!

Ho detto di disattivare iCloud Drive perché non ha Altri Dispositivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Elisabetta, sei un fenomeno.

 

Se mai ti capiterà di ritornare sul forum:

sei entrata a gamba tesa senza manco presentarti.

Hai impegnato tre persone ad elaborare contributi per te.

Manco ti viene di tornare qui e dirci "beh".

 

Sai che ti dico?  BAH!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, 167-761 dice:

Elisabetta, sei un fenomeno.

 

Se mai ti capiterà di ritornare sul forum:

sei entrata a gamba tesa senza manco presentarti.

Hai impegnato tre persone ad elaborare contributi per te.

Manco ti viene di tornare qui e dirci "beh".

 

Sai che ti dico?  BAH!

Comodi così i forum !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...