Vai al contenuto

Creare un disco avviabile da pendrive


iLebowski

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un macbook bianco 2009 aggiornato a Leopard e vorrei aggiornarlo a un sistema più recente, ho comprato il disco di SnowLeopard perché devo passare per lo store prima di poter aggiornare a qualsiasi altro sistema operativo.

Il problema è che mi sono reso conto che il lettore cd/dvd del macbook è rotto e quindi non so come avviare l’installazione di SL.

Mi è stato consigliato di creare un’immagine avviabile su pendrive ma non so bene come si fa, qualcuno che può gentilmente spiegarmelo?

Ho già creato un’immagine dmg del disco tramite un altro mac, e dispongo di una pendrive di 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa Utility Disco.

 

Prima inizializzi la pendrive (1 Partizione, OS X esteso, schema GUID), poi selezioni l'immagine .dmg e fai "ripristina".

 

1) dubito che il tuo .dmg abbia conservato i settori di avvio del DVD.

2) dubito che il tuo MacBook riesca ad avviarsi dal volume su USB.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, 167-761 dice:

 

 

1) dubito che il tuo .dmg abbia conservato i settori di avvio del DVD.

2) dubito che il tuo MacBook riesca ad avviarsi dal volume su USB.

Non ho capito nessuno dei 2 punti...in sostanza pensi non funzionerà? 

E che cosa mi consigli di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/9/2018 at 13:26, 167-761 dice:

Usa Utility Disco.

 

Prima inizializzi la pendrive (1 Partizione, OS X esteso, schema GUID), poi selezioni l'immagine .dmg e fai "ripristina".

 

Ciao allora scusami, ho provato a inizializzare la pendrive con utility disco, seleziono la pendrive sulla sinistra e nella linguetta inizializza metto “MacOS esteso” nel formato volume, però non trovo dove inserire 1 partizione e schema Guid 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...