Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






upload in icloud della libreria Foto senza avere più un Mac


Recommended Posts

il mio Mac è morto, ormai anche sepolto, fortunatamente mi ero fatto un backup su hard disk esterno del file della libreria di Foto. 
Dato che ora non dispongo più di un Mac e per il momento non sono in condizione di acquistarne un altro, nè ho amici/conoscenti che lo hanno (solo windows), mi chiedevo se ci fosse un modo per portare su icloud questa libreria usando questo file, per ritrovarmi su icloud tutte le foto organizzate in album come le vedevo su Mac. (è sottinteso che non l'ho mai fatto prima e che su iphone non ho tutta quella libreria ma ce l'ho solo in quel file salvato su hard disk). 
Se non sbaglio icloud permette di fare l'upload di singole foto e non di una libreria iPhoto; o sbaglio? come posso fare secondo voi? 
Vi ringrazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le foto non sono su icloud, cerco di spiegarmi meglio...

allora, ciò che mi sono salvato su hd esterno da iMac poco prima che quest'ultimo mi abbandonasse è il file-contenitore della libreria "Foto". Andandoci tramite iMac aveva una icona specifica, andandoci ora a guardare tramite windows appare come una cartella tradizionale windows uguale a tante altre con nome "Libreria di Foto.photoslibrary", se ci entro dentro (sempre tramite windows) è un accrocchio di immagini e video organizzati in cartelle e sottocartelle varie che non ha nessuna correlazione nel modo in cui queste immagini erano visibili organizzate in eventi da interfaccia dell'app Foto dell'iMac.
Ciò che mi chiedo e vi chiedo è:

1. esiste una app Apple "Foto" per windows come quella per Mac che mi permetta anche in windows di rivedere la mia libreria come era organizzata in Foto del Mac? Ho fatto una ricerca e mi sembra di no, poi se esiste ditemi voi... Se non esiste, passo al punto 2
2. da icloud per windows posso fare l'upload di questa "Libreria di Foto.photoslibrary" nel cloud apple Foto in modo da ritrovarmi le foto organizzate in album? E' impensabile che mi metta a ricreare tutti gli album cercando foto per foto in una struttura ad albero incasinatissima di quasi 200gb...
Ditemi che si può... e come please, vi ringrazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo