Vai al contenuto

consiglio imac 27


taldeitagli

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi vorrei mandare in pensione il mio adorato imac 24 del 2009.

Vorrei acquistarne uno nuovo da 27 ma ho sentito pareri discordanti sul fusion drive.

Che mi consigliate ? pensavo di di prendere il top di gamma da 2700,

Certo costa. Ma la soddisfazione che mi ha dato l imac  che ho acquistato per un capriccio della moglie ha ampiamente ripagato la mia diffidenza per un prodotto ben piu costoso di un pc  di pari livello prestazionale,

Potrei, scaduta la garanzia, installare una ssd ben piu capiente..

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, taldeitagli dice:

Ciao Ragazzi vorrei mandare in pensione il mio adorato imac 24 del 2009.

Vorrei acquistarne uno nuovo da 27 ma ho sentito pareri discordanti sul fusion drive.

Che mi consigliate ? pensavo di di prendere il top di gamma da 2700,

Certo costa. Ma la soddisfazione che mi ha dato l imac  che ho acquistato per un capriccio della moglie ha ampiamente ripagato la mia diffidenza per un prodotto ben piu costoso di un pc  di pari livello prestazionale,

Potrei, scaduta la garanzia, installare una ssd ben piu capiente..

Non sono proprio informato al100% sulle modifiche fattibili di un iMac, tranne per il cambiare ram nei 27”, ma da quello che so non puoi inserire un ssd in post garanzia senza fare danno.

rispetto al 2009 un iMac ha tante nuovi componenti saldati e Messi in modo da non poter essere smontati così su due piedi.

 

Il discorso fusion è sempre stato relativo all’accoppiata che ha sempre fatto Apple, un ssd di poca capienza, tanto per metterci app e SO base, unito ad un hdd solido da 5400 giri.

Dai test che lessi ai tempi e negli ultimi anni, visto che ormai di fusion non se ne parla più, gli SSD risultano sempre superiori in tutto e lo spazio mancante lo puoi facilmente capitare con un hdd esterno. 

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, acquadalsole dice:

ssd senza ombra di dubbio.

Secondo me non ha senso fare l'upgrade dopo

https://it.ifixit.com/Guida/iMac+Intel+27-Inch+Retina+5K+Display+Blade+SSD+Replacement/30537

 

Ma non presentano nulla visto che sono passati 20 anni dalla sua presentazione?

Ultimamente presentano cose poco razionali, pensa se vanno a presentare un nuovo iMac.

 

Dovrebbero prima riordinare idee, prezzi e hardware.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 13/9/2018 at 21:21, taldeitagli dice:

Ciao Ragazzi vorrei mandare in pensione il mio adorato imac 24 del 2009.

Vorrei acquistarne uno nuovo da 27 ma ho sentito pareri discordanti sul fusion drive.

 

Io ho un iMac 27 5K da novembre dell'anno scorso e il fusion drive non mi ha dato il minimo problema.

In compenso in agosto mi hanno sostituito la scheda madre perché l'iMac aveva preso a fare kernel panic a raffica; dopo la sostituzione, tutto regolare come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho lo stesso modello che vorresti prendere tu, con fusion drive 2T hd +128G ssd

Non ho mai sentito problemi di rallentamento, è tutto rapido a sufficienza.

Nel futuro potrai evitare di aprirlo mettendo un ssd puro con connessione thunderbolt se ne sentirai la necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...