Vai al contenuto

Aiuto finestre che si aprono dai siti di streaming


vespags

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

 

ultimamente quando provo a guardare dal mio air le serie americane in streaming si aprono delle finestre di "schifi" vari.. in passato avevo installato ad block ma ultimamente sembra non contenere piu'  il fenomeno ... 

 

consigli ?

Carlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che ti si sia installato del malware... puoi indagare con Etrecheck, ed eventualmente tentare una bonifica automatica con MalwareBytes.

 

Potrebbe essere che tu sia un po' indietro di macOS, o avanti. Non ce l'hai specificato.

Oggi come oggi dovresti avere macOS 10.13 "High SIerra" e Ka-block! oppure la nuova versione di AdBlock.

 

Naturalmente do per scontato che tu in Safari abbia spuntato Safari > Preferenze... > Siti web > Finestre a comparsa > tuosito > Blocca e avvisa

Link al commento
Condividi su altri siti

niente non funziona.. anzi peggio di prima ..

 

installate 

 

- malwarebytes che non ha trovato nulla

 

installate e attive

- adblock plus (vers.1.12.5) che segnala che rallenterà' la navigazione 

- adblock 2.69.0

- kablock (che mi dice che nn dispone dei privilegi necessari per leggere o trasmettere contenuti da nessuna pagina web

 

che faccio? cancello tutto e reinstallo? tra le altre cose la nuova versione di adblock le recensioni non ne parlano bene... 

 

Carlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni un solo adblocker, tre in contemporanea non servono a nulla.

Le finestre che si aprono nei siti di streaming forse sono più rognose delle normali pubblicità. Se non si tratta di malware e nemmeno l'adblocker le elimina penso ci sia poco da fare: te le tieni e le chiudi mano a mano che saltano fuori.

Per quanto riguarda la nuova versione di AdBlock la sto provando e mi sembra che vada come prima, però ci sono un po' di differenze nella gestione.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...