Vai al contenuto

Martins995

A quanto potrei vedere il mio vecchio Mac?

Recommended Posts

Salve a tutti!

Avendo appena comprato un nuovo Mac avevo intenzione di vendere il vecchio ma non ho la minima idea di quanto potrei chiedere...

Premessa: il computer esteticamente è perfetto e funziona anche alla grande. L'unica pecca (che mi ha portato a cambiarlo) è lo schermo retina rotto, cioè, a prima vista è intatto ma si è danneggiato "al suo interno" e si vedono tutte delle bande colorate quando si accede.
All'Apple Store mi chiesero 800 euro per cambiarlo e quindi decisi di comprarlo direttamente nuovo.

Il computer ha 4 anni, l'ho comprato a inizio ottobre 2014.

Si tratta di un MacBook Pro 15'' display retina (metà 2014), 256GB di SSD, 16GB di RAM,  processore Intel Core i7, scheda video Intel Iris Pro Graphics.

All'epoca lo pagai 1800 euro.

Sono consapevole del fatto che il difetto che ha lo renda inutilizzabile, l'unico modo per utilizzarlo senza cambiare lo schermo (e quindi spendere un po') è quello di usare un monitor esterno, rinunciando quindi ad usarlo come un portatile normale.

So anche che qualcuno potrebbe pensare di comprarlo solo per prendere qualche pezzo di ricambio fregandosene totalmente del difetto dello schermo.

In virtù di questo, quanto potrei chiedere a un potenziale acquirente?

Un mio conoscente mi ha consigliato di togliere da 1800 (prezzo iniziale) circa 400 euro di usura standard e 800 euro di prezzo pieno per lo schermo, arrivando così a 600 euro. Secondo voi è un prezzo sensato? 

Grazie in anticipo per le risposte! 😊

Modificato da Martins995

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un prezzo sensato, viene a costare come un mac mini senza monitor, puoi vedere quanto lo valutano i siti di ricondizionati. Es. 

https://www.buydifferent.it/prodotti/macbook-pro-ricondizionati-63.html

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo