Vai al contenuto

Riparazione MacBook 13” pro retina “early 2013”: ne vale la pena?


Aren

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

circa 2 anni fa ho acquistato un MacBook Pro retina 13” early 2013 sud 128 gb (usato); da circa un mese mi dava problemi sull’accensione,a volte partiva e a volte no, il tasto dell’accensione a volte andava e a volte no.

Per non farla lunga,portato in assistenza,hanno aperto e hanno trovato tracce di liquidi (rossiccio) sia sul top case che sulla scheda madre(risultava che era già stato cambiato tutto 3 anni fa, prima che lo acquistassi io.....).

Ora ,il dilemma è: lo faccio riparare o no? Al 99% mi dicono che sostituendo solo il top case dovrei risolvere,anche se non c’è garanzia assoluta....e questo per circa 450 euro; se dovessi aggiungere anche la scheda madre,altre 500 euro. Volendo sostituire solo il top case,ne varrebbe la pena?

Sinceramente non ne capisco molto...lo acquistai perché mi sembro un top di gamma ad un buonissimo prezzo (800 euro). Non faccio un’uso eccessivo tranne che per vedere film,ecc. e usarlo con garage band per comporre (non a livello professionale comunque).....se decidessi di lasciar perdere, un MacBook Air potrebbe andar bene per l’uso che ne faccio ? Ho visto che a volte lo danno nuovo in offerta a 900 euro.....e del vecchio che ne farei?

Grazie 1000 a chi vorrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Considera la tua macchina "vintage" perché ha più di quattro anni, in più considera che un PC, con lo stesso prezzo ti da una scheda grafica più performante, 16gb di RAM e un SSD percui non farlo riparare, son soldi sprecati. Se ci tieni a riparartelo cerca i tutorial su iFixit, se non sono troppo difficili riuscirai a sgusciarlo e rimontarlo da solo. In verità puoi trovare il pezzo di ricambio da un computer usato che non ha il tuo stesso difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...