Vai al contenuto

Simone Motola

Da iMac a MacBook, pro o air?

Recommended Posts

Ciao a tutti...volevo passare da iMac ad un MacBook perché volevo qualcosa di portatile, io non faccio lavori di grafica o montaggi video...cosa mi consigliate tra i 3 modelli sopra citati?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’air lo escluderei, ormai è un modello obsoleto e non più sviluppato.

Per gli altri due modelli fai una scelta in base alle tue disponibilità economiche e per ciò che credi sia più adatto alle tue necessità, tipo dimensione, peso, durata batteria, e per ciò che devi fare.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, iAlexx dice:

L’air lo escluderei, ormai è un modello obsoleto e non più sviluppato.

Per gli altri due modelli fai una scelta in base alle tue disponibilità economiche e per ciò che credi sia più adatto alle tue necessità, tipo dimensione, peso, durata batteria, e per ciò che devi fare.

Ti dico...guardando i prezzi il MacBook Pro base costa uguale al MacBook base...quindi opterei più per il pro, che ne pensi secondo te? Io come ho scritto sopra non lavoro nella grafica e non monto video, magari si qualche video così che fai in qualche viaggio ma non professionalmente

Modificato da Simone Motola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Simone Motola dice:

Ti dico...guardando i prezzi il MacBook Pro base costa uguale al MacBook base...quindi opterei più per il pro, che ne pensi secondo te? Io come ho scritto sopra non lavoro nella grafica e non monto video, magari si qualche video così che fai in qualche viaggio ma non professionalmente

Magari stai sul pro, però occhio che di base hai solo 128 GB di ssd e devi vedere se ti può andare bene (a me va bene tengo poco sul niente sul disco ma tutto esterno).

Credo e dico credo dovrebbe essere un prodotto più duraturo in termini hardware del MacBook (magari qualche esperto mi smentisce), anche il processore del MacBook base è inferiore all’i5 montato sul pro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verifica quale ssd montano, se puoi cerca che sia superiore ai 128 gb, prendi quello che le tue tasche ti permettono di spendere 💸

Si parla di un nuovo macbook 12" o 13" in arrivo entro l'anno, ma non so quando arriverà in negozio. 

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti