Vai al contenuto

consigli su SSD e RAM macbook pro 15" inizio 2011


Giuseppe_me

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

Stavo giusto pensando al classico upgrade sul mio macbook pro 15" inizio 2011. 

Premesso che ho già passato il momento in cui mi è partita la scheda video e mi hanno sostituito tutto poco più di un annetto fa, per cui a livello di scheda madre sono sereno.

Pensavo di passare da 8GB di ram a 16GB e montare un SSD da 1TB sostituendo l'HDD presente.

Dopo varie ricerche su compatibilità o meno mi sono imbattuto in questi due articoli 
1.  SSD Crucial MX 500 da 1TB

2. Ram 2x8Gb Corsair

Sulla macchina monterei High Sierra OSX (al momento son fermo a Mavericks 10.9.5), o Mojave apple permettendo,  e partizione fisica (150 GB dedicati) con WIN10 e gestione della partizione con Parallels lavorando spesso con entrambi i sistemi operativi aperti quando serve anche WIN (cosa che al momento faccio con Win7)

Secondo voi come scelta hardware è bastevole? avete altri prodotti da consigliare più o meno sulla stessa fascia di prezzo?

tra le immagini le caratteristiche della macchina ad oggi.

Per il montaggio pensavo di fare da me, visto un paio di tutorial e mi pare abbastanza facile.

Sul sito Apple mi dice che il massimo che posso mettere come RAM è 8GB (Vedi FOTO) ma in giro ho letto che in realtà ciò non è vero e altri utenti son passati a 16GB senza problemi. Confermate?

Dovrei anche sostituire le ventole, potreste consigliarmi qualcosa?
Grazie

Schermata 2018-09-18 alle 20.32.49.png

Carattestiche generali apple.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scelta hardware la tua è più che buona, convengo che sia realizzabile da te con un po' di attenzione, la cpu è vecchiotta ma ti basterà, è una buona 🛒 spesa € ma, visti i prezzi dei nuovi mac, è capibile. 

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...