Vai al contenuto

Adblock


Gaprat

Messaggi raccomandati

Buongiorno,ho Adblock installato ,da alcuni giorni ,quando apro Safari, automaticamente mi si apre una pagina dove mi si chiede di aggiornarlo.A parte la cosa fastidiosa, avevo già intenzione di disinstallarlo , ora più che mai , ma non trovo dov'è quindi non mi è possibile. Mi suggerite come procedere ? Grazie e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'aggiornamento AdBlock diventerà un'app vera e propria, da quello che dicono sembra per le nuove regole di Apple.

E dalle recensioni non sembra essere un gran che.

La rimuovi dalle preferenze di Safari.

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Luc4 dice:

E dalle recensioni non sembra essere un gran che.

Avevo visto che erano solo una decina quindi non le avevo lette... Mi sa un po' di manovra commerciale cominciando da Safari che l'ha disabilitata spingendo ad aggiornare. Non sono d'accordo con quelli che sostengono che non debba essere pagata, questa come altre App del genere, ma ho notato che molte hanno recensioni pessime sul fatto che in pratica non servono a nulla...

Intanto io mi tengo la vecchia versione finché va 😜

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato Adblock e anche Adblock Plus sia su Safari e su Chrome e devo dire che sul secondo funziona perfettamente, non si aprono quelle fastidiose pagine bianche e non si vedono le pubblicità. Su Safari invece non fa nulla di tutto ciò, e anche KA Block non sembra migliorare la situazione.

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, iColas7 dice:

Ho provato Adblock e anche Adblock Plus sia su Safari e su Chrome e devo dire che sul secondo funziona perfettamente, non si aprono quelle fastidiose pagine bianche e non si vedono le pubblicità. Su Safari invece non fa nulla di tutto ciò, e anche KA Block non sembra migliorare la situazione.

Io uso Ka Block da quando ho la beta di Mojave, fine luglio circa. Blocca tutto alla perfezione, però non si può aggiungere filtri.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sim0ne72 dice:

Io uso Ka Block da quando ho la beta di Mojave, fine luglio circa. Blocca tutto alla perfezione, però non si può aggiungere filtri.

Io ancora non ho Mojave, potrebbe essere quello il motivo?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, iColas7 dice:

Io ancora non ho Mojave, potrebbe essere quello il motivo?

Può essere, in ogni caso è l'unica estensione presente nel nuovo App Store per ora, perché non tiene traccia di nulla

Schermata 2018-09-20 alle 10.12.57.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, drzoom dice:

Sto cercando una versione per Sierra, ma sull'App Store c'é solo per High Sierra... Ho provato a cercare su Google ma non sono riuscito a trovarla, qualcuno potrebbe aiutarmi?

 

grazie

 

Al

Ma di Ka Block? Se clicchi su altre estensioni picche?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Sim0ne72 dice:

Ma di Ka Block? Se clicchi su altre estensioni picche?

 

scusami ma non ho capito... Comunque mi spiego meglio, fino ad ieri usavo Adblock, ma oggi ho fatto l'aggiornamento a Safari 12 e mi é uscito il messaggio che le estensioni sono state disconnesse causa rallentamenti del browser, quindi mi piacerebbe provare questo Ka-block visto che anche tu ne parli in bene...

Il problema é che io ho ancora Sierra e se provo a scaricarla dall'App Store mi dice che non é possibile perché serve High Sierra... Ho provato a cercare sul sito ufficiale e anche su Google ma non sono riuscito a trovare la versione per Sierra.

 

Se magari qualcuno ha il DMG della versione 3 e me lo vuole inviare é ben accetto 😉😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, drzoom dice:

Sto cercando una versione per Sierra, ma sull'App Store c'é solo per High Sierra... Ho provato a cercare su Google ma non sono riuscito a trovarla, qualcuno potrebbe aiutarmi?

grazie

Al

Dato che è un'App sviluppata nel 2018 dubito che abbiano pensato a sistemi operativi precedenti ad High Sierra.

@Sim0ne72Ma come funziona? I pareri sono discordanti nelle opinioni, tipo il funzionamento con YouTube e la possibilità di disattivarlo solo su alcuni domini.

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Sim0ne72 dice:

Io sono entrato nel sito via Mac App Store ma è vuoto come la morte http://kablock.com. Io l'ho scaricato da quando ho Mojave, se trovo  qualcosa in giro te la mando

 

A me sull'AppStore, quando provo a cliccare per installarlo, mi dice che serve la versione 10.13 

Screen Shot 2018-09-20 at 3.52.20 PM.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, drzoom dice:

Ma che dici? In quest'articolo del 2015 già si parlava di Ka-block

Hai ragione, non ho capito che cronologia degli aggiornamenti ho visto. 😅 La 2.2 è del settembre 2015.

Comunque la 3.2, che è quella che usa Sim0ne72, non c'è su App Store: a me esce la 3.1 (ho High Sierra)

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stefano C. io vivo negli States, quindi uso l’App Store americano, e ricevo quel messaggio quando cerco di scaricare.

 

Però mi sembra strano che sul loro sito non si riesca a trovare versioni per OS precedenti, proverò a contattarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato Safari e installato il nuovo AdBlock. Per ora sembra tutto come prima. Almeno su Italiamac, che ieri era invaso da banner pubblicitari e ora è di nuovo pulito come col vecchio AdBlock.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho aggiornato Safari e ho dovuto scaricare la nuova versione di AdBlock dal Mac App Store. Funziona abbastanza bene, l'unica differenza è che non puoi più selezionare parti di una pagina per nasconderle, puoi solo attivarlo/disattivarlo. Per inserire gli eventuali siti nel quale si vuole tenere AdBlock disattivato si apre l'app, per il resto si può chiudere, il plugin rimane comunque attivo su Safari (dai commenti nell'App Store sembra che molti non l'abbiano capito...)

Ho provato anche la versione app di AdBlock Plus, ma non mi è piaciuta granché, ad esempio su YouTube non toglie le pubblicità nei video, nonostante si disattivi l'opzione "permetti ads non invasive" (è scritto in inglese, ma il significato è più o meno quello), e da ciò che leggo in alcuni commenti nell'App Store sembra che anche Ka-Block non funzioni su YouTube (e altri siti), e inoltre sembra non abbia la funzione whitelist di cui ho scritto prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, JumpinJack dice:

Anch'io ho aggiornato Safari e ho dovuto scaricare la nuova versione di AdBlock dal Mac App Store. Funziona abbastanza bene, l'unica differenza è che non puoi più selezionare parti di una pagina per nasconderle, puoi solo attivarlo/disattivarlo. Per inserire gli eventuali siti nel quale si vuole tenere AdBlock disattivato si apre l'app, per il resto si può chiudere, il plugin rimane comunque attivo su Safari (dai commenti nell'App Store sembra che molti non l'abbiano capito...)

Ho provato anche la versione app di AdBlock Plus, ma non mi è piaciuta granché, ad esempio su YouTube non toglie le pubblicità nei video, nonostante si disattivi l'opzione "permetti ads non invasive" (è scritto in inglese, ma il significato è più o meno quello), e da ciò che leggo in alcuni commenti nell'App Store sembra che anche Ka-Block non funzioni su YouTube (e altri siti), e inoltre sembra non abbia la funzione whitelist di cui ho scritto prima...

Si Ka Block non ha funzioni avanzate, ma blocca tutto quello che serve, io mi trovo bene. Poi è questioni d'abitudini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...