Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta (perdonatemi se non lo sono).

Avrei un quesito da porvi, ho iniziato ad usare Indesign da poco e ho parecchi dubbi riguardo la stampa del mio progetto.

Io ho ultimato il mio lavoro, però non ho impostato inizialmente la pagina al vivo e neanche i segni di taglio. Ho mandato il PDF esportato in qualità tipografica allo studio che poi stamperà tutto e, per evitare di stampare una schifezza, ho chiesto di dirmi se andasse tutto bene e se fosse ok per la stampa.

Mi hanno risposto che mancherebbero i "rifili sui 4 lati".

Qualcuno sa spiegarmi in soldoni cosa dovrei fare?

Inoltre posso impostare la pagina al vivo alla fine di tutto il lavoro?

 

Grazie mille a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusa ma vedo per caso la discussione adesso, di sicuro avrai già risolto..

Secondo me voleva i segni di taglio, i crocini agli angoli.

 

Solitamente è meglio sentire dallo stampatore PRIMA come vuole il file. 

Le abbondanze puoi darle anche dopo, c'è che magari devi sistemare il file se hai delle immagini che sbordano.

In imposta documento (alt+cmd + P) trovi la dimensione della pagina "finita" (tipo A4) e sotto la pagina al vivo dove puoi mettere l'abbondanza, ad esempio 5 mm.

Quando esporti il documento in pdf seleziona nella sezione "indicatori e pagina al vivo" "Usa impostazioni pagina al vivo" così ti prende quelle che hai messo nella finestra Imposta documento e il pdf avrà l'abbondanza e i crocini.

Schermata 2018-10-16 alle 16.49.54.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...