Vai al contenuto

Pulizia Mac


Nicola Ramazzotti

Messaggi raccomandati

Salve a tutti Ho un Macbook Pro 2015 che monta un SSD da 128 Gb, lo utilizzo principalmente per lavoro e uno di questi giorni mi è sorto un dubbio. Un po di tempo Fa avevo installato Android Studio che mi serviva per creare un App, finito di l'utilizzo di questo software decido di cancellare android Studio, premetto che prima dell'installazione del software il mio mac aveva a disposizione 100 Gb di memoria utilizzabile e una volta installato mio ha occupato all'incirca uno spazio 10  di GB , comunque sia una volta cancellato lo spazio che mi torna a disposizione è di 92 Gb, tanto che mi sono chiesto se alcuni file sono rimasti all'interno della memoria e non riesco a trovare il percorso per poterli cancellare, difatti provo a riscaricare android studio e noto che una volta avviato mi riparte subito dalla finestra da dove posso creare un nuovo progetto, quindi mi salta tutta la fase di installazione e di download dei componenti necessari all'utilizzo del software. vorrei sapere come posso cancellare il software eliminando anche tutti i pacchetti che android studio scarica in automatico per il corretto funzionamento e gli altri pacchetti scaricati da me per utilizzare il software, quindi cancellare in maniera definitiva il programma e riprendere lo spazio occupato, anche perché avendo solo 128 gb di memoria mi fa comodo avere il mac abbastanza "pulito", se possibile. Buona Giornata 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha il suo programma di rimozione?

Comunque non sei il solo, prova a vedere qui how-to-completely-uninstall-android-studio le risposte in rete sono tutte uguali

 

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...