Vai al contenuto

Il Mac non si avvia


RBN

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Purtroppo da ieri il mio Mac ha smesso di avviarsi. Mi spiego meglio: lo accendo ma, al posto di vedere la solita schermata con lo sfondo bianco e la magica mela in mezzo con sottostante la linea di caricamento, vedo sì la mela col caricamento, ma suuno sfondo a righe e dopo che si autoavvia un paio di volte, rimane a schermo bianco fisso.

Tutto accadde ieri quando sbloccando lo schermo in stand by per usare il Mac, quest'ultimo si bloccò crashando e spegnendosi...😟

Da lì in poi iniziò questo triste walzer. 

Ho provato con lo spegnimento forzato, a staccare la spina e farlo raffreddare. E niente 😢

Ho letto che, tenendo premuto un tasto della tastiera appena acceso il Mac, si può aprire una finestra per intervenire. Ma la tastiera che utilizzo non è quella originale e si connette al Mac dopo l'avvio!😅

Sapreste consigliarmi una soluzione? Esiste una soluzione fai da te?😥

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/9/2018 at 00:13, RBN dice:

Esiste una soluzione fai da te?😥

 

Dipende dalle tue competenze tecniche.

 

Il primo passo è accertare quale sia il problema, dopodichè si potrà pensare a cosa si può fare.

 

Se veramente la tua tastiera diventa operativa ad avvio avvenuto, devi procurartene un altra e provare a fare un avvio tenendo premuto il tasto Shift (maiuscole): se il mac parte quasi normalmente al 9x % si tratta di un problema di scheda video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎23‎/‎09‎/‎2018 at 16:36, @Maurizio dice:

 

Dipende dalle tue competenze tecniche.

 

Il primo passo è accertare quale sia il problema, dopodichè si potrà pensare a cosa si può fare.

 

Se veramente la tua tastiera diventa operativa ad avvio avvenuto, devi procurartene un altra e provare a fare un avvio tenendo premuto il tasto Shift (maiuscole): se il mac parte quasi normalmente al 9x % si tratta di un problema di scheda video.

Ciao @Maurizio. Dunque dici che sia indispensabile procurarsi una tastiera originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...