Vai al contenuto

Sottotitoli da file .srt su DVD o BluRay


Chet

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Un mio amico ha girato un documentario nello Yemen in cui ci sono unicamente immagini di luoghi e di persone che parlano nella lingua locale. 

Abbiamo un file .mp4 e due file .srt con sottotitoli in inglese ed in italiano chiusi in un unica cartella che si apre e si vede con VLC.

Ora, per motivi su cui non mi dilungo, avremmo bisogno di avere una copia sottotitolata almeno in italiano su DVD o Bluray.

Ho provato ad esportare i file mp3 e srt direttamente su Toast Titanium che però non riconosce il file .srt.

 

In rete ho trovato informazioni vecchie, che si riferivano a software come Final cut pro 7 (io ho FCPX 10.4.3), Perian e MPEG-streamclip che ho disinstallato da tempo.

Ho anche provato come suggerito da qualcuno ad esportare l'MP4 e il file .srt con Hand Brake per ottenere un file mp4 con i sottotitoli in sovrimpressione da masterizzare poi normalmente, ma forse per mia imperizia ho ottenuto un altro mp4 senza sottotitoli.

 

Vorrei evitare di fare copia e incolla dei sottotitoli sulla timeline di Final Cut perché l'ho già fatto altre volte per dei cortometraggi molto più brevi ed è una cosa lentissima e noiosa.

Qualcuno sa consigliarmi una soluzione ?

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...