Vai al contenuto

Mac non riconosce la password per installare le app.


Inka Kale

Messaggi raccomandati

Ciao :) 

Avevo bisogno di installare una app. ma il mac non mi accetta la password. Lo stesso problema anche quando volevo abilitare le modifiche nella sezione sicurezza e privacy. Ho reimpostato la mia password, riavviato ed entrata senza problemi, ma anche con la nuova password, il problema è rimasto. Sapete dirmi che devo fare? Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un'occhiata dentro il portachiavi.

 

Se hai "reimpostato la password", hai senz'altro perso la password del portachiavi di login, che contiene le tue credenziali per altri servizi.

 

La tua Apple ID, la conosci, è funzionante, ne sai la password (che non è banale)?

 

Tieni presente che esistono DUE password principali. Più precisamente, due "identità" (UserID + Password) principali, con le loro credenziali.

 

Una è l'identità di login, che devi confermare per entrare nel tuo account locale nel Mac (quando lo accendi, per esempio). Mettiamo che sia UserID "inkakale" e password "miofratello".

 

La seconda, è l'identita Apple, l'Apple ID, che serve ad esempio per andare su App Store e iTunes a fare acquisti, e su iCloud per sincronizzare i dispositivi. UserID potrebbe essere "InkaKale@icloud.com" e password "Mi0Fr@tell0".

Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti, se devi installare una App che hai nel Mac, usa la password di login.

Ammesso, naturalmente, che il tuo utente abbia i poteri di amministratore. Prefrenze di Sistema... > Utenti e Gruppi

 

Vai a dare una controllata in /Applicazioni/Utility/Accesso Portachiavi. A sinistra ci sono i vari lucchetti, vedi se ne sei padrona/e.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Inka Kale dice:

la password per sbloccare il sistema è la stessa di login?

Di norma, sì. Il tuo UserID e la tua password possono sbloccare il sistema. 

 

Ma non è detto.

a) potresti aver impostato due diverse password (es.: hai resettato la utente, ma non hai toccato la sistema)

b) il tuo utente, che di norma ha il potere di amministrare il sistema, non ha più questo potere. Quindi puo' vedersi le sue mail, ma non puo' installare un App.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, 167-761 dice:

Oh, bene, ci stiamo avvicinando al problema.

 

Hai controllato di avere i poteri di amministratore del tuo Mac?

 

Una cosa è entrare nel proprio account, un'altra è entrare nelle impostazioni di sistema.

sotto il mio nome dice standard, non dice amministratore ma cavolo come è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...