Inka Kale Inviato 23 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2018 Ciao :) Avevo bisogno di installare una app. ma il mac non mi accetta la password. Lo stesso problema anche quando volevo abilitare le modifiche nella sezione sicurezza e privacy. Ho reimpostato la mia password, riavviato ed entrata senza problemi, ma anche con la nuova password, il problema è rimasto. Sapete dirmi che devo fare? Grazie :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 23 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2018 Dai un'occhiata dentro il portachiavi. Se hai "reimpostato la password", hai senz'altro perso la password del portachiavi di login, che contiene le tue credenziali per altri servizi. La tua Apple ID, la conosci, è funzionante, ne sai la password (che non è banale)? Tieni presente che esistono DUE password principali. Più precisamente, due "identità" (UserID + Password) principali, con le loro credenziali. Una è l'identità di login, che devi confermare per entrare nel tuo account locale nel Mac (quando lo accendi, per esempio). Mettiamo che sia UserID "inkakale" e password "miofratello". La seconda, è l'identita Apple, l'Apple ID, che serve ad esempio per andare su App Store e iTunes a fare acquisti, e su iCloud per sincronizzare i dispositivi. UserID potrebbe essere "InkaKale@icloud.com" e password "Mi0Fr@tell0". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Inka Kale Inviato 23 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2018 ok grazie, quindi provo ad usare la password di Apple ID per installare l'applicazione? Mi pare molto strano perchè fin adesso ho sempre usato per questo la stessa password che uso per accedere al computer ( che è diversa ovviamente). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 23 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2018 No infatti, se devi installare una App che hai nel Mac, usa la password di login. Ammesso, naturalmente, che il tuo utente abbia i poteri di amministratore. Prefrenze di Sistema... > Utenti e Gruppi Vai a dare una controllata in /Applicazioni/Utility/Accesso Portachiavi. A sinistra ci sono i vari lucchetti, vedi se ne sei padrona/e. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Inka Kale Inviato 23 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2018 mi dice di sbloccare la chiave SISTEMA , quello che volevo già fare prima e non mi prende la password ( quella che uso al avvio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Inka Kale Inviato 23 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2018 si comporta come se fosse la password errata e non lo è Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Inka Kale Inviato 23 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2018 la password per sbloccare il sistema è la stessa di login? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 23 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2018 Oh, bene, ci stiamo avvicinando al problema. Hai controllato di avere i poteri di amministratore del tuo Mac? Una cosa è entrare nel proprio account, un'altra è entrare nelle impostazioni di sistema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 23 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2018 1 minuto fa, Inka Kale dice: la password per sbloccare il sistema è la stessa di login? Di norma, sì. Il tuo UserID e la tua password possono sbloccare il sistema. Ma non è detto. a) potresti aver impostato due diverse password (es.: hai resettato la utente, ma non hai toccato la sistema) b) il tuo utente, che di norma ha il potere di amministrare il sistema, non ha più questo potere. Quindi puo' vedersi le sue mail, ma non puo' installare un App. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 23 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2018 Italiamac sta funzionando male, e io devo dormire qualche ora. Le due cose messe insieme, convergono su un: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Inka Kale Inviato 23 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2018 3 minuti fa, 167-761 dice: Oh, bene, ci stiamo avvicinando al problema. Hai controllato di avere i poteri di amministratore del tuo Mac? Una cosa è entrare nel proprio account, un'altra è entrare nelle impostazioni di sistema. sotto il mio nome dice standard, non dice amministratore ma cavolo come è possibile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Inka Kale Inviato 23 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2018 5 minuti fa, Inka Kale dice: sotto il mio nome dice standard, non dice amministratore ma cavolo come è possibile? grazie mille per i chiarimenti, adesso mi è chiaro, il ragazzo che mi ha venduto il computer non avrà messo a posto, ciao e buona notte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.