Vai al contenuto

Problemi Itunes


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sa che ho combinato un casino...

premetto che sono abbonato a itunes music, che ascolto tramite iphone o ipad, mentre sul mac non ho mai sincronizzato libreria perchè

avendo migliaia di file, anche inediti, molti non li troverei più.

Stasera ho dovuto ahimè fare backup di cartella musica con time machine, ed è successo quello che non

avrei voluto.

Come fare x riportare libreria com'era fino a ieri, senza scomodare icloud?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia Apple Music si affianca alla tua libreria, caricando i file che hai in più rispetto al suo catalogo in modo che tu possa ascoltarli sempre in streaming. Se dovessi in futuro scaricarli su un altro Mac sarebbero probabilmente una versione più compressa ma senza DRM, quindi non capisco bene il problema.

Inoltre time machine crea una copia su disco esterno del Mac intero, cartella musica inclusa, cosa sarebbe successo in seguito a questo? Non ho capito.

per riportare la libreria musicale a un backup precedente devi usare l’applicazione time machine, ma non ho capito cosa avresti dovuto rimediare.

Spiegati meglio che ti aiutiamo :)

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, siccome apple music non contiene tutta la musica al mondo, molti brani che avevo,(tipo rmx particolari), adesso non me li fa ascoltare più, quindi dovrei

andare nella cartella musica, e scaricarli uno ad uno, ma sono infiniti file.

Non ho fatto il backup dell'intero mac, ma solo di cartella musica.

E cmq non voglio i miei brani ascoltarli in streaming sul mac, li vorrei presenti su itunrs a tutti gli effetti.

Non so se mi sono saputo spiegare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono sul Mac ci rimangono esattamente come prima, anche se attivi Apple Music. Perchè non te li farebbe più ascoltare? Se ci sono dei problemi devi aver fatto anche qualcos’altro.

Attivando Apple Music l’unica differenza é che  su iPhone se cerchi trovi anche la musica che su Apple Music non ci sarebbe (perchè l’ha caricata sul cloud) e te la puoi ascoltare in streaming su iPhone e iPad anche se il Mac é spento.

se vuoi ripristinare la tua vecchia cartella musica basta che apri time machine, torni a prima dell’evento , selezioni la cartella iTunes e poi clicchi su ripristina, non credo però sia necessario

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

in streaming non ci sono semplicemente perchè tra i milioni di brani che contiene itunes, questi non ci sono.

Sono tornato tramite time machine all'evento scelto, ma i brani me li carica sempre in streaming,

invece li vorrei fisici.

E cmq ho notato che i brani che ho su mac adesso non me li ritrovo su iphone o ipad, al contrario, cioè

quelli che erano su iphone, adesso li trovo su mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando abiliti Apple Music su Mac, iTunes fa quello che prima faceva iTunes Match:

se i tuoi brani sono anche su iTunes Store, fa finta che tu li abbia comprati da iTunes, quindi puoi ascoltarli su altri dispositivi o in streaming o scaricarli;

se invece non ci sono (e non sono in formati strani) li carica tutti sul tuo iCloud (senza che occupino spazio nel conteggio dei GB) e fa sì che da lì possano essere ascoltati in streaming o scaricati su tutti i tuoi dispositivi. In pratica unifica la tua libreria e la mette sul cloud. Non è una cosa veloce, soprattutto se hai tanti brani.

 

su iTunes ascoltare in streaming significa farlo col doppio click anche se non sono sul Mac. Scaricarli significa cliccare sulla nuvoletta con la freccia, per ascoltarli si procede poi sempre col doppio click. Se non erro è anche possibile scaricare tutti i brani non presenti sul Mac dal cloud con un comando unico.

 

Nella foto vedo alcuni brani disponibili in streaming (con un doppio click) o per il download (cliccando su la nuvoletta con la freccia) e altri con la nuvoletta tratteggiata, uno stato di attesa che può significare due cose:

 

Questa icona viene visualizzata quando è in corso l'abbinamento di un brano che non è stato ancora elaborato. Per risolvere questo problema, prova ad aggiornare la libreria musicale di iCloud (File > Libreria > Aggiorna la libreria musicale di iCloud).

 

oppure

 

Questa icona viene visualizzata quando un brano viene aggiunto alla libreria musicale di iCloud da un iPhone, iPad o iPod touch, ma non può essere abbinato e non viene caricato da un Mac o un PC. Per caricare il brano, attiva la libreria musicale di iCloud sul computer su cui è archiviato il file audio completo.

 

Attivando Apple Music hai unito tutte le librerie, ovviamente i brani che erano su iOS erano già sincronizzati, quindi sono arrivati subito su iTunes, quelli che avevi sul Mac invece sono moltissimi, quindi ci vorrà tempo perchè elabori il tutto. Più tu ripristini e vai avanti e indietro con time machine più questo processo si incasina e rallenta. 

Approfondisci bene il funzionamento di Apple Music su iTunes e dagli tempo di finire il processo che è cominciato, e che in definitiva è di una comodità estrema.

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...