Vai al contenuto

Eccessivo spazio occupato dal sistema operativo


Vaayu

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. È da un po' che nel mio macbook air vedo che il sistema operativo occupa circa 32gb (Informazioni du questo mac -> archiviazione). Non credo che la cosa sia normale, e non si è sistemato nemmeno con gli aggiornamenti. Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver capito, scrivo per chi gli possa servire.

Stavo cercando anche in altri posti, e suggerivano di smanettare un po' col finder. Usando cmd+j nella root dell'hard disk e spuntando dimensioni e calcola tutte le dimensioni, alla fine ho capito che mi vengono calcolati come del sistema operativo gran parte dei file (che normalmente andrebbero sotto documenti). Usando Commander One ho anche cancellato tra i file nascosti qui e lì qualche residuo di installazione.

 

Grazie comunque della risposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vaayu dice:

ho anche cancellato tra i file nascosti qui e lì qualche residuo di installazione.

è quel "qui e li" che suona un po' male..🤔

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vaayu dice:

suggerivano di smanettare un po' col finder. Usando cmd+j nella root dell'hard disk e spuntando dimensioni e calcola tutte le dimensioni, alla fine ho capito che mi vengono calcolati come del sistema operativo gran parte dei file (che normalmente andrebbero sotto documenti). Usando Commander One ho anche cancellato tra i file nascosti qui e lì qualche residuo di installazione.

 

Auguri!

 

 

 

P.S.: Quanti GB hai "liberato" con questa abile tecnica?

 

 

 

 

 

 

2 ore fa, Lucyfero dice:

il mio ne ho 53 gb

 

... e io cosa dovrei dire?

 

SYS.png.7dd0954604f5f4d40cf7db3905f65632.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ho liberato tipo 10 o 15 gb, gran parte erano residui di vecchi programmi (non cancellerei mai file a casaccio ovviamente). 

ma poi mi sono rifatto i conti a mano e tornavano, contando insieme SO + file e confrontando con quello che mi dicevano le info del mac

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lucyfero dice:

200 o 250 GB mi sembrano eccessivi e non credo sia una gara :angioletto:

 

Mi dispiace che non sei riuscito a cogliere l'ironia tra me ed il bassotto:sediata:

Comunque in base a quali fatti o prove giudichi che 200/250GB sono troppi? Io é dal 1996 che faccio solo aggiornamenti al mio SO ed tra il System e la Library del SSD e la Library del utente sono già a quota 120GB... poi non sono un ingegnere per saperti dire da dove escano i restanti GB che vedi nel mio post precedente, ma ti assicuro che il mio Mac funziona da paura, si accende rapidamente e non ho problemi, altrimenti sarei qui a chiedere aiuto.

 

EDIT: ne ho altri quasi 40GB in Applications

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che in genere quelle dimensioni si riscontrano quando è attivo time machine ma non ha il disco collegato

ho sistema da 11 gb, la libreria 21 gb; nell'utente la libreria è di 11 gb

nelle informazioni appena avviare mi danno 131 gb ma poi si assesta a 55

di app ne ho 81 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...