Vai al contenuto

consiglio macbook pro 13"


frmrz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!
Mi avvicino al mondo macbook per la prima volta e gradirei un consiglio da chi ha già lavorato con questo tipo di software.

La mia scelta sta ricadendo sul modello da 13 pollici per questioni di budget e di portabilità. 
Per farvi capire le mie esigenze, potrei svolgere lavori di programmazione per machine learning, uso professionale di Matlab e software simili, molto difficilmente lavori di grafica(per questo non andrò sui modelli con scheda dedicata).

Il modello 2018 (8th gen Intel) mi richiederebbe un esborso di circa 1800, nel caso fosse possibile fare un upgrade, voi consigliereste di migliorare RAM o SSD? che sono le due specifiche che più mi danno insicurezza.
Il modello 2017 potrebbe costare un po' meno quindi avrei magari il budget per migliorare sia RAM che SSD. Il miglioramento di queste due componenti compensa il fatto di prendere un device di una generazione precedente?

vorrei un parere su quale opzione scegliereste soprattutto nel caso qualcuno abbia già lavorato con mac con software in ambito ingegneristico. 
Penso che possano essere queste le mie opzioni:

  • modello 2018 base
  • modello 2018 upgrade ( se necessario in base alle vostre opinioni)
  • modello 2017 con upgrade

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto devi partire dal presupposto che le ultime generazioni dei Mac hanno i componenti saldati, per cui non puoi sostituirli/aggiornarli in seguito.

 

Se prendi un modello del 2017 deve già avere  la dotazione che ti soddisfa; se invece lo prendi nuovo devi configurarlo da subito.

 

 

Ti consiglio anche di dare un occhiata e visitare regolarmente la sezione dei ricondizionati di Apple

https://www.apple.com/it/shop/browse/home/specialdeals/mac/macbook_pro

 

se hai pazienza passano delle occasioni buone con uno sconto che arriva fino al 20%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...