Vai al contenuto

Schermata nera durante l'avvio


Medhivin

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Ho aggiornato qualche giorno fa a Mojave il mio MacBook Pro 13" del 2011. Tutto perfetto.

Oggi ho deciso di aggiornare anche il firmware del mio ssd Samsung 850 Evo. Una volta aggiornato ha iniziato a verificarsi un problema durante l'avvio: al 70% circa del caricamento, lo schermo diventa nero(ma non si spegne) per una manciata di secondi, per poi ricomparire la schermata di caricamento, che termina in pochi secondi e il Mac parte senza problemi.

 

Perchè?

 

Ho già provato un reset dell'smc, ma senza successo.

 

Il primissimo riavvio, oltre a questo problema, si sono manifestati dei blocchi durante l'avvio di programmi come Chrome. Ai successivi riavvii il problema non si è più presentato.

 

Saluti, Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia, succede così anche a me!!😞

Prima appare il logo della mela con sotto la barra di stato di avanzamento, 

a metà apertura lo schermo diventa nero per uno/due secondi  , poi riappare il tutto, e la barra di avanzamento finisce il percorso.

Altra particolarità che a me non piace molto (gradirei sapere se è così per tutti) , è che dopo la schermata nera , quando riappaiono la mela e lo stato di avanzamento , il logo e la barra stessa sono notevolmente più grandi , idem (subito dopo) per le icone /immagini degli utenti al momento dell'accesso.

In sostanza sembra quasi che inizialmente sia ancora operativo High Sierra , dopo la schermata nera entra in opera Mojave !!🙄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Con l'installazione di mojave 10.14.1 escono anche gli aggiornamenti e' bene controllare con periodicita' .

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, 167-761 dice:

(non ci vedo questo gran problemone, comunque.) 

 

L'uomo nero fa sempre paura .... :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Anche io ho la fastidiosa schermata nera, ma più che altro ho problemi con l'avvio, non trova il disco e mi appare spesso, ma non sempre, la cartella col punto interrogativo.

Ho provato a ristallare Mojave da capo dopo aver inizializzato il disco, a sostituire il cavetto sata del mio SSD ma niente!

A voi succede??

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente No, con l'ultimo MacOs 10.14.2 tutto risolto accensione fluida e zero schermata nera.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ashyz dice:

Anche io ho la fastidiosa schermata nera, ma più che altro ho problemi con l'avvio, non trova il disco e mi appare spesso, ma non sempre, la cartella col punto interrogativo.

Ho provato a ristallare Mojave da capo dopo aver inizializzato il disco, a sostituire il cavetto sata del mio SSD ma niente!

A voi succede??

Il tuo è un problema serio, non dipende certo dall'aggiornamento. E' hardware sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...