Vai al contenuto

posta elettronica condivisa


Benoît Cadier

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

in ufficio abbiamo 2 mac in rete e utilizziamo la medesima posta elettronica.

Quando mia collega classifica le mail, elimina lo spam e le mail indesiderate… sul mio mac le mail non si tolgono e lo stesso per lo spam o le mail indesiderate.

 

Come possiamo fare per risolvere il problema cioè che quando lei o io eliminiamo delle mail, queste email spariscono nella posta elettronica sull'altro mac ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovreste lavorare sul server in IMAP.

 

Controllate di avere gli account di posta configurati come "IMAP".

 

Controllate in Mail > Preferenze... > Account di avere le cartelle "Indesiderata" e "Cestino" sul server, e che ogni Mac adotti le medesime cartelle. Mi spiego meglio: quando configuri per la prima volta un account su Apple Mail, automaticamente vengono create sul server le cartelle "fisse" con nomi come: Posta indesiderata, Posta Eliminata, eccetera. Attenzione: sul server, molto probabilmente, esistono già queste cartelle "fisse", ma hanno nomi diversi: Spam, Trash, eccetera. In questo caso, le vedi nella barra laterale sotto, raggruppate nella cartella dell'account. E verifica se quando cestini un messaggio, se questo va nella cartella Posta eliminata oppure nella cartella Trash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...