Vai al contenuto

Applicazioni Sogei.


Attonita

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

fino a luglio scorso nel mio MacOS High Sierra ho potuto tranquillamente lavorare sui i programmi sviluppati

da Sogei scaricati dal sito dell'Agenzia delle Entrate (Dichiarazioni dei Redditi, Comunicazioni IVA ecc.)

Al ritorno dalle ferie questi stessi programmi sono impossibili da aprire e ne' l'assistenza Apple

ne' l'assistenza Agenzia Entrate sa' cosa fare. Non e' un problema Java. 

Qualcuno di questa grande community ha (per caso) avuto lo stesso problema? Magari qualcuno che si

fa' le proprie dichiarazioni dei redditi da solo. Capisco che faccio una domanda "insolita" ma non so' più dove sbattere 

la testa. Se non trovo una soluzione devo comprarmi un portatile Microsoft sigh sigh e doppio sigh 😪.

Grazie al mago che potra' aiutarmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la bacchetta magica, ma posso dirti una cosa: se aggiorni a Mojave, probabilmente tutto ti riprende a funzionare.

 

SOGEI è l'autore di quegli orrendi programmi, e sembra che ce la metta tutta per non farli funzionare su macOS. Ma stavolta l'aggiornamento di macOS dovrebbe averla fregata...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, 167-761 dice:

Non ho la bacchetta magica, ma posso dirti una cosa: se aggiorni a Mojave, probabilmente tutto ti riprende a funzionare.

 

SOGEI è l'autore di quegli orrendi programmi, e sembra che ce la metta tutta per non farli funzionare su macOS. Ma stavolta l'aggiornamento di macOS dovrebbe averla fregata...

Ciao, grazie del consiglio.....in effetti il sospetto era venuto anche a me 😉, mi hanno anche consigliato di eliminare le nuove versioni Java ed istallare la vecchia 

JAVA SE RUNTIME ENVIRONMENT 7u79 ..se ti puo essere utile ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...