Vai al contenuto

Dr. Cleaner


xPecax

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

da tempo utilizzo la app Dr. Cleaner per il mio Macbook Pro. 

Ho però notato che non si trova più sull'app store e, googlando, ho letto che è stat rimossa per qualche motivo dovuto alla gestione della privacy.

 

In più utilizzo Malwerebytes e da un pò di tempo a questa parte mi rilava Dr. Cleaner come possibile minaccia.

 

La domanda è: ma è solo questione di privacy o, dato che viene rilevato da Malwerebytes la app diventa addirittura nociva per il Mac??

Ps. mi trovavo discretamente bene con questa app, tra le altre cose gestisce anche la disinstallazione completa di alcune app. Ci sono alternative? CCleaner? Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti pare possibile che dopo decenni di esistenza di un sistema operativo non esistano sistemi automatici di manutenzione di un setup informatico e che sia necessario dotarsi di una fantomatica app del web 3.0 che avrebbe doti miracolose ?

 

Che cosa ricordi che abbia fatto Dr. Cleaner per te che non saresti stato in grado di fare da solo o che comunque non avrebbe causato nessuno squilibrio al tuo setup ?

 

Chiedo eh....pura curiosità.. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare a meno sia di Dr. Cleaner che di CCleaner. E non cercarne altre del genere.

Per disinstallare le app può in alcuni casi servire qualcosa tipo App Cleaner per le app che non provengono da AppStore o quelle che non hanno un uninstaller.

Malwarebytes per le evenienze, ma per il resto non serve altro.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, @Maurizio dice:

Ma ti pare possibile che dopo decenni di esistenza di un sistema operativo non esistano sistemi automatici di manutenzione di un setup informatico e che sia necessario dotarsi di una fantomatica app del web 3.0 che avrebbe doti miracolose ?

 

Che cosa ricordi che abbia fatto Dr. Cleaner per te che non saresti stato in grado di fare da solo o che comunque non avrebbe causato nessuno squilibrio al tuo setup ?

 

Chiedo eh....pura curiosità.. 🙂

era comodo per la disinstallazione completa di alcune app senza unistaller e per controllare i file duplicati...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, xPecax dice:

era comodo per la disinstallazione completa di alcune app senza unistaller e per controllare i file duplicati...

 

per quello c'è https://freemacsoft.net/appcleaner/

 

Comunque concordo, cancella quello schifo di software

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 3/10/2018 at 08:13, Luc4 dice:

Puoi fare a meno sia di Dr. Cleaner che di CCleaner. E non cercarne altre del genere.

Per disinstallare le app può in alcuni casi servire qualcosa tipo App Cleaner per le app che non provengono da AppStore o quelle che non hanno un uninstaller.

Malwarebytes per le evenienze, ma per il resto non serve altro.

lo usavo anche io soprattutto, credo, perchè rimuoveva un sacco di cache. 

e, sempre credo, che da quando non lo uso il mac sia leggermente più lento

 

domandona: c'è una app simile o lascio perdere? uso già app cleaner per disinstallare le app

 

GRAZIE

macbook air 11" mac book 13" iphone 5s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, andrea_vr dice:

lo usavo anche io soprattutto, credo, perchè rimuoveva un sacco di cache. 

e, sempre credo, che da quando non lo uso il mac sia leggermente più lento

 

domandona: c'è una app simile o lascio perdere? uso già app cleaner per disinstallare le app

 

GRAZIE

 

Le app simili non servono ad un tubo...capitelo!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Rangam dice:

 

Le app simili non servono ad un tubo...capitelo!

quindi, solo per capire, quei GB di "pulizia file" che millantano, sono fake?

perchè dallo spazio disco spariva effettivamente tutto ciò

giusto per capire, è pura domanda

macbook air 11" mac book 13" iphone 5s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andrea_vr dice:

quindi, solo per capire, quei GB di "pulizia file" che millantano, sono fake?

perchè dallo spazio disco spariva effettivamente tutto ciò

giusto per capire, è pura domanda

 

Pulire la cache può essere utile ogni tanto come può essere anche dannoso, il mac ha degli script automatici di pulizia settimanali.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...