Vai al contenuto

Installazione MacOS senza connessione internet


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti. Domanda forse banale e forse già posta, nel caso mi scuso ma non l’ho trovata. Il book air 2015 di mia moglie improvvisamente non trova più l’hardware Wi-Fi. In Apple, tramite diagnosi, confermano il problema. Prima della sostituzione a pagamento, ho deciso di prendere un dongle D-Link e racimolare le 163 risorse che dovrei spendere. Il dongle sul mio book, Sierra, con i driver adeguati funziona, sul suo El Capitan no. Dato che tra le applicazioni lei aveva l’installer di High Sierra, l’ho lanciato pensando che un aggiornamento avrebbe risolto. Durante l’installazione mi ha restituito un messaggio di errore dell’installazione e al riavvio mi restituisce una schermata nera con al centro una cartella con punto interrogativo, come se non trovasse più OS X. Prima di tornare ad Apple e “rubarmi” il budget vi chiedo: se creo una pen bootabile con Sierra, posso installare anche senza connessione attiva sul book? Perché l’idea è quella di installare Sierra e poi i driver per Sierra del dongle per avere la connessione Wi-Fi. Scusate la lunghezza sperando di essere stato chiaro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...