Vai al contenuto

Consiglio Hard Disk raid 1 per Nas


isscody

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vorrei un consiglio da i più esperti.

 

Dovrei acquistare due HD per il mio nuovo nas, ho già letto in rete che è consigliato non comprlarli nello stesso momento in modo da evitare di avere due dischi dello stesso lotto produttivo che in caso avessero problemi potrebbero danneggiarsi nello stesso momento entrambi.

 

Acquistare due HD di stesse dimensioni ma di case diverse, in pratica un Wd Red e un Seagate Ironwolf per un raid 1 ha senso? è fattibile ?

 

 

Hei non ci pensare nemmeno , io vado meglio da solo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che RAID1 è quello che vuoi?  Che tipo di lavoro fai? Quella è una configurazione particolarissima e molto lenta, per la mia esperienza. Puo' avere senso per garantire continuità di servizio, come nel broadcasting, ma già coi database ti incasini la vita. Se la tua esigenza è la copia di sicurezza (backup), ci sono metodi più appropriati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io qualche tempo fa presi questi della WD Red, che sono proprio progettati per server e NAS.

https://www.amazon.it/gp/product/B008JJLZ7G/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Macbook Pro 8.2 15" 8Gb --- Iphone 6 16Gb Grigio Siderale  --- Iphone 4s 16Gb Nero --- Ipod 3g 4Gb
Id GameCenter: formware --- Id PSN: formware --- Instagram: http://instagram.com/formware

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/10/2018 at 21:21, 167-761 dice:

Sei sicuro che RAID1 è quello che vuoi?  Che tipo di lavoro fai? Quella è una configurazione particolarissima e molto lenta, per la mia esperienza. Puo' avere senso per garantire continuità di servizio, come nel broadcasting, ma già coi database ti incasini la vita. Se la tua esigenza è la copia di sicurezza (backup), ci sono metodi più appropriati.

 

io volevo un nas con raid 1 in modo di avere i documenti all'interno in "doppia copia" in caso di gusto

Hei non ci pensare nemmeno , io vado meglio da solo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...