Vai al contenuto

Problema formattazione Pages


pibbia

Messaggi raccomandati

Salve,

oggi ho aperto il mio curriculum scritto in Pages e una parte è completamente sformattata, ma controllando le impostazioni per il programma è come se le due righe fossero scritto nello stesso modo mentre font e grandezza carattere sono palesemente diversi.

Ho provato a modificare sia la singola parte sformattata che l'intera riga per vedere se tornasse a posto, ma niente...anche trasformandolo in pdf rimane scritto in due modi diversi.

Secondo voi come posso aggiustarlo?

 

Allego foto del problema

Schermata 2018-10-04 alle 13.46.28.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, albertoerre dice:

Non uso spesso Pages, e non l’ho sottomano: non è che è inserita una formattazione speciale per l’intero documento tale che identifichi quelle parti come da formattare in quel modo? Mi scuso già adesso se ho scritto una sciocchezza. 

Non credo...anche perchè andava benissimo fino all'ultimo salvataggio. Si è sformattato da solo alla riapertura del file, senza aver modificato alcunchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pibbia dice:

Non credo...anche perchè andava benissimo fino all'ultimo salvataggio. Si è sformattato da solo alla riapertura del file, senza aver modificato alcunchè.

Può essere che hai usato un modello in formato word poi salvato come pages? Mi è capitato qualche cosa del genere, devi controllare bene gli stili testo e usare il comando "aggiorna" o "aggiorna da selezione", dovrebbe tornare tutto uguale

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...