Vai al contenuto

Greyzard

Recupero dati da disco Mac da un altro computer

Recommended Posts

il mio vecchio MacBook Pro 5,1 ha definitivamente tirato le cuoia e ripararne la cerniera non conviene, mi chiedevo quindi se e come posso recuperare i dati del disco principale collegandolo tramite USB ad un altro Mac o computer con Windows 10

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo dovrebbe essere il tuo modello altrimenti devi vedere di trovare il modello esatto

https://it.ifixit.com/Guida/Sostituzione+Disco+Rigido+nel+MacBook+Pro+Unibody+da+15-Inch+versioni+fine+2008+e+inizio+2009/841

lo apri e dovresti vedere il disco e lo rimuovi poi ti accorre un  adattatore usb II o III per dischi sata

lo colleghi a un mac e recuperi tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il disco l'ho già tirato fuori, collegandolo ad un altro mac riuscirei a copiarne il contenuto anche se protetto da lettura/scrittura? non posso fare il boot da quel disco per recuperarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Greyzard dice:

il mio vecchio MacBook Pro 5,1 ha definitivamente tirato le cuoia e ripararne la cerniera non conviene, mi chiedevo quindi se e come posso recuperare i dati del disco principale collegandolo tramite USB ad un altro Mac o computer con Windows 10

se il tuo vecchio Mac, a parte il monitor, funziona ancora puoi farlo ripartire in Target Mode, tenendo schiacciata la lettera « t »  e poi tramite cavo firewire lo colleghi al nuovo Mac.

https://support.apple.com/it-it/HT201462

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il disco è criptato con filevault non so se riesci ad aprirlo non ho mai provato (puoi tentare un avvio da altro mac e se parte vai a togliere la protezione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti