Vai al contenuto

Consumo in stop dopo aggiornamento mojave


Vaayu

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Vaayu dice:

Buongiorno a tutti. Ho aggiornato il mio macbook air a mojave di recente, e ho notato che lasciandolo in stop lo ritrovo sempre con il 20/30% di batteria in meno... Qualcuno sa il perché?

Dopo quanto tempo di stop?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo la soluzione che ho trovato, nel caso servisse a qualcuno in futuro.
tramite la console, in system.log ho scoperto che il mac provava ad eseguire periodicamente due launcher (di cui uno appartenente ad un'applicazione non più presente sul mac)
in terminale, con il comando "launchctl list" ne ho verificato la presenza. per quello riguardante l'applicazione non più esistente, non ricordo se ho usato il comando "launchctl stop [nome del servizio]" o "launchctl remove [nome del servizio]" (per nome del servizio intendo la voce ottenuta con launchctl list). per quanto riguarda l'applicazione che avevo ancora sul mac, non è servito in quanto dopo il riavvio tornava, ma ho disinstallato l'appplicazione e al successivo riavvio si è risolto tutto.
spero di esser stato di aiuto a qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho riscontrato lo stesso problema: consumo eccessivo della batteria quando il mac (macbook pro 2014) è in stop. In realtà il mio problema ha cominciato a presentarsi all'aggiornamento di High sierra 10.13.3 e successivi e con Mojave. Ho portato anche la macchina in assistenza, installazione pulita del os ... ma niente! Ho risolto il problema solo riportandolo tramite time machine ad una vecchia configurazione di high sierra 10.13.2. Ora sto ancora lavorando con questa ultima versione e le cose vanno bene ma non appena faccio l'aggiornamento, il problema si ripresenta. io non sono così esperto da lavorare con il terminale. Saresti così gentile da aiutarmi in modo più semplice per capire se anch'io posso risolvere il problema? Ho segnalato il problema anche ad apple (secondo me è un baco dell'aggiornamento). Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

i comandi che dovresti usare sono semplici, sono solo quei 2/3 che ho scritto nel post sopra.

facciamo una prova, apri il terminale e scrivi "launchctl list", dovrebbe darti in risposta una quantità di roba della forma "com.apple.[nome]". qui io ho trovato due launcher in particolare che davano problemi (gli stessi che riscontravo in console->system.log, venivano eseguiti periodicamente anche negli orari in cui ero sicuro il mac fosse in stop). e poi li ho fermati, ma questo ci pensiamo dopo. intanto fai questa cosa, magari la risolviamo. se non trovi delle corrispondenze (nella tua versione forse non vengono lanciati) cerca magari voci di programmi che non hai più (uno dei miei per es era di iSkysoft che sapevo di aver disinstallato) o magari di programmi che hai scaricato dal web invece di pagarli (a me uno di questi non si apriva per esempio), fammi sapere se trovi qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...