Vai al contenuto

telecamera da esterni


Lalla83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

chiedo un consiglio a chi è più esperto..

Io ho un "problema" nel giardino di casa, nel senso che da mesi ormai ogni tanto (può essere tutti i giorni, come una volta a settimana...) mi trovo in un punto sotto la siepe un sacchetto gelo chiuso, con della pasta cotta dentro vari gusti (allego foto).

Non so chi lo mette, non sono mai riuscita a beccarlo, e non capisco il motivo. La mia gatta non è mai stata male, anche se mi è capitato di trovare il sacchetto aperto (non so se da lei o altri gatti).

In ogni caso voglio beccarlo, quindi pensavo di mettere una telecamera senza spendere una fortuna per colpa di un coglioncello. 

Ho allegato una bellissima foto aerea della zona :) 

E' qualcuno che probabilmente viene dal parcheggio dietro e allunga una mano in mezzo alla siepe, oppure dal parcheggio del condominio vicino.. La casetta ha una presa elettrica se può essere utile, altrimenti pensavo di metterla sotto al tetto vicino alla finestra della casa verso l'angolo (al 1° piano) che magari ha una visione più ampia. 

Che caratteristiche dovrebbe avere secondo voi?

Il wifi in casa c'è, ma già al piano di sopra ad esempio perde potenza..

L'audio non m'interessa, non so neanche se sia utile che parta solo in caso rilevi qualcuno o no..  Non sono esperta in materia quindi cercavo aiuto proprio da zero..

Grazie!

Schermata 2018-10-05 alle 12.01.24.png

P_20180604_193931.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, cipster dice:

Non ti so aiutare ma, intanto, mettere qualche bel cartello "area videosorvegliata"?

Magari si spaventa e molla il colpo

 

Sì abbiamo pensato di mettere dei cartelli (anche per chiedere chiarimenti!) ma la soddisfazione di capire chi è...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Vladimir74 dice:

mi informerei prima se è realmente possibile filmare la zona che vuoi tenero sotto controllo!

Perché a casa mia dovrei chiedere dei permessi se punta sul mio giardino? È lui che invade la mia proprietà... 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente se filmi un area esterna pubblica, anche se adiacente ad una tua proprietà, sei soggetta alle leggi vigenti, che sono abbastanza stringenti.

 

Cioè se tu per beccare una persona che fa un atto deprecabile ne filmi altre dieci che non c'entrano nulla stai violando alcuni loro diritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel momento in cui viene filmata la propria proprietà non si viola nessuna legge. Non a caso a Milano ormai molti condomini hanno installato telecamere per tenere sotto controllo le aree comuni. Credo che l’unico obbligo sia il cartello con l’indicazione del responsabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono videocamere da interno e da esterno, queste ultime anche impermeabili, hanno il sensore di movimento e si attivano solo se rilevano qualcosa. Le controlli via smartphone.

Su Amazon ne trovi decine. Ad esempio queste di Xiaomi che non sembrano affatto male:

Yi cam 1

Yi cam 2

Una ha il sensore di movimento, l'altra no. 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/10/2018 at 14:52, @Maurizio dice:

Veramente se filmi un area esterna pubblica, anche se adiacente ad una tua proprietà, sei soggetta alle leggi vigenti, che sono abbastanza stringenti.

 

Cioè se tu per beccare una persona che fa un atto deprecabile ne filmi altre dieci che non c'entrano nulla stai violando alcuni loro diritti.

Io non filmerei un'area pubblica ma sarebbe puntata su un angolo del mio giardino per vedere il proprietario del braccio che si infila nella mia siepe e mi lascia i ricordini 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Luc4 dice:

Ci sono videocamere da interno e da esterno, queste ultime anche impermeabili, hanno il sensore di movimento e si attivano solo se rilevano qualcosa. Le controlli via smartphone.

Su Amazon ne trovi decine. Ad esempio queste di Xiaomi che non sembrano affatto male:

Yi cam 1

Yi cam 2

Una ha il sensore di movimento, l'altra no. 

Grazie! Ho sempre la speranza di beccarlo dal vivo, a costo di prendermi una settimana di ferie e barricarmi in casa per tenere d'occhio il giardino  😉

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lalla83 dice:

Io non filmerei un'area pubblica ma sarebbe puntata su un angolo del mio giardino per vedere il proprietario del braccio che si infila nella mia siepe e mi lascia i ricordini 😎

 

Per chiarire, se il personaggio entra nella tua area privata è un conto, ma se il sacchetto lo lancia dall'esterno, secondo la legge non potresti riprenderlo senza un autorizzazione.

 

Poi per me puoi fare quello che vuoi 😅, era solo perché il discorso interessa anche a me e andando a leggere un po' di articoli ho scoperto che ci sono regole abbastanza precise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...