Vai al contenuto

Disco con MacOS 10.14 non si monta


martone

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema con un software che non gira sotto MacOS 10.14, per la verità girava male anche sotto MacOS 10.13 e a suo tempo mi sono creato una SD con MacOS 10.12 per far girare il software. Tutto funzionava ben, i file li tenevo sul disco e quando avviavo da 10.12 pescavo i file dal disco con 10.13.

Oggi la terribile scoperta, il software, che girava male sotto 10.13 non gira affatto sotto 10.14 e se avvio da SD il 10.12 non riesco a montare il disco con 10.14.

Se vado in utilità disco naturalmente vedo il disco ma non mi fa fare nulla se non partizionarlo o inizializzarlo.

Avete qualche consiglio?

 

Grazie

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, martone dice:

Ciao a tutti, ho un problema con un software che non gira sotto MacOS 10.14, per la verità girava male anche sotto MacOS 10.13 e a suo tempo mi sono creato una SD con MacOS 10.12 per far girare il software. Tutto funzionava ben, i file li tenevo sul disco e quando avviavo da 10.12 pescavo i file dal disco con 10.13.

Oggi la terribile scoperta, il software, che girava male sotto 10.13 non gira affatto sotto 10.14 e se avvio da SD il 10.12 non riesco a montare il disco con 10.14.

Se vado in utilità disco naturalmente vedo il disco ma non mi fa fare nulla se non partizionarlo o inizializzarlo.

Avete qualche consiglio?

 

Grazie

Se un software girava su macOS  10.13 High Sierra  bisogna aspettare che escano gli aggiornamenti per macOS 10.14 Mojave e non è detto che usciranno devi contattare il produttore del software! Ovviamemente se gli aggiornamenti non usciranno non potrai usare il sofware su Mojave

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leone1961 dice:

Se un software girava su macOS  10.13 High Sierra  bisogna aspettare che escano gli aggiornamenti per macOS 10.14 Mojave e non è detto che usciranno devi contattare il produttore del software! Ovviamemente se gli aggiornamenti non usciranno non potrai usare il sofware su Mojave

Questa è la procedura standard, ma come ho scritto ho scritto prima è chiaro che non ci sono aggiornamenti per il mio software e che di conseguenza non posso usarlo su Mojave (altrimenti perchè impazzivo a creare una SD con MacOS 10.12 per far girare il suddetto software?).

La mia domanda è perché riuscivo a montare il disco interno del mio computer con MacOS 10.13 sul MacOS 10.12 installato sulla SD card ed adesso non riesco a montare MacOS 10.14 installato sul disco interno del mio computer?

 

Grazie

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

sposti i file lasciati su hd con MacOS 10.14 su quello con MacOS 10.12 poi avvi il mac da MacOS 10.12 (premi option all'avvio oppure selezioni il disco di avvio da preferenze)

MacOS 10.12 non vede il disco con MacOS 10.14 per n ovvi motivi essendo due sistemi diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, martone dice:

Questa è la procedura standard, ma come ho scritto ho scritto prima è chiaro che non ci sono aggiornamenti per il mio software e che di conseguenza non posso usarlo su Mojave (altrimenti perchè impazzivo a creare una SD con MacOS 10.12 per far girare il suddetto software?).

La mia domanda è perché riuscivo a montare il disco interno del mio computer con MacOS 10.13 sul MacOS 10.12 installato sulla SD card ed adesso non riesco a montare MacOS 10.14 installato sul disco interno del mio computer?

 

Grazie

Un computer se c'è installato  sul disco di avvio un sistema operativo ex macOS 10.13 devi avviare sempre con quello, evita di fare prove con altri sistemi operativi !  A parte che non capisco perchè devi usare tanti sistemi scegli uno !

 

Per usare piu' sistemi operativi  devi creare una una partizione del disco di avvio  poi su una ci lasci il sistema gia' installato e sulla partizione ci installi l'altro sistema! ATTENZIONE  potresti perdere tutti i dati devi avere un disco di backup con Time Machine !

 

Per installare un sistema operativo su disco esterno riavvia da recovery schiacciando i tasti command-r scegli reinstalla sistema e poi  scgli di installare sul disco esterno ti verra mostrato se correttemente formattato ! Se non si avvia da disco esterno avrai sbagliato qualcosa!

 

Montare lo dice un cuoco quando monta la panna, si dice installare un sistema o un software

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, martone dice:

La mia domanda è perché riuscivo a montare il disco interno del mio computer con MacOS 10.13 sul MacOS 10.12 installato sulla SD card ed adesso non riesco a montare MacOS 10.14 installato sul disco interno del mio computer?

Probabilmente il tuo disco interno è un SSD (non ce l'hai specificato!) e quindi il nuovo macOS ha pensato bene di formattarlo in APFS, formato NON leggibile da macOS precedenti a 10.13.

 

Auguri! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, 167-761 dice:

Probabilmente il tuo disco interno è un SSD (non ce l'hai specificato!) e quindi il nuovo macOS ha pensato bene di formattarlo in APFS, formato NON leggibile da macOS precedenti a 10.13.

 

Auguri! :ciao:

Grazie per la risposta.

Finalmente qualcuno che legge la domanda prima di rispondere tanto per farlo.

😂😂😂

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...