Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Macpro metà 2012 dual 12 core con 16 GB di Ram


Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Vincenzo e ho bisogno di un consiglio tecnico da un competente esperto di mac. Il mio MacPro metà 2012 doppio processore, 12 core con 16 GB di Ram, nel tentativo di installazione pulita da una chiavetta USB, del nuovo OS Mojave, il Mac si è bloccato, il monitor non viene riconosciuto e rimane nero. Ho collegato tramite cavo FireWire 800 il mac pro con un mac book pro, ma quest'ultimo vede solo i due HD interni secondari del Mac Pro, in cui su uno è installato il backup OS X High Sierra, pronto per la riparazione dell'HD principale. Ma l'HD principale che è un Kingston Hyperx 480 GB Flash PCIe, non viene visto nemmeno dal Mac Book Pro a cui ho collegato il mac pro, come sopra descritto. Ho smontato l'HD Flash su cui prima c'era l'OS X High Sierra, lasciando solo l'HD con il backup di High Sierra, ma lo schermo del Monitor resta comunque nero e il mac non si avvia, nonostante esegua il boot con il classico suono di boing. Ho tentato tutte le possibilità di avvio suggerite da Macitynet, con le varie combinazioni da tastiera, cmd+r, opt+r, opt+cmd+r, tasto maiuscole, cmd+d, tasto maiuscole+cmd+opt+r, ma non ho ottenuto nulla. Sicuramente è accaduto qualcosa durante il tentativo di installazione del nuovo mac OS Mojave. Ah, dimenticavo, sul Mac Pro è installata la scheda grafica "Sapphire 7950 Mac Edition, che supporta Metal. Che cosa devo fare? grazie a chi mi potrà aiutare.

Modificato da enzoneri
errori di trascrizione
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. sicuramente il tuo problema si generano nella scheda video installata .. premetto che viene riconosciuta dentro la funzione Metal .. ma non nel Boot iniziale , se ho ben capito , nel provare a reinizializzare il Mac , con inserita la chiavetta contenete il Mojave , non vedi il Boot iniziale con la mela e le opzioni di installazione e quindi schermo nero ... comunque io ho risolto col mio Mac Pro 2010 5.1 , installando prima high Sierra dal boot e poi scaricato il Mojave e installato dal sierra .. perfetto .. io monto una AMD RX 560 4k e anch'essa non ha la funzione boot e ho risolto in questo modo .. 

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo