Vai al contenuto

Files vengono aperti con app di default errate


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da alcune settimane ho un problema ricorrente sul mio mac che fa sì che di tanto in tanto si auto impostino delle app errate per aprire di default certi tipi di files.

Ad esempio scarico un'immagine png e quando faccio doppio click per aprirla, anziché usare Anteprima, me la apre con OpenOffice.

 

Così la reimposto: premo il tasto destro del mouse, vado sulla voce apri con, scelgo Anteprima e barro la casellina "usa sempre questa app di default per questo tipo di files".

Problema risolto, ma solo per poche ore.

 

Il giorno dopo stessa cosa, scarico un'altra immagine, e quando la apro faccio doppio click, e stavolta me la apre invece con Photoshop...

 

E' un qualcosa di abbastanza fastidioso e non ho idea di come potrei risolvere. Inizialmente ho pensato fosse un bug del sistema operativo, ma pochi giorni fa' ho aggiornato OSX passando a Mojave, e debbo dire che purtroppo il problema persiste.

 

Qualche idea su come potrei risolvere?

MacBook Pro (15-inch, Early 2011) - 2,2 GHz Intel Core i7 - Hi-Res Antiglare - 16 GB 1600 MHz DDR3 RAM - 512GB SSD Crucial MX100 + 2TB HDD Dual-Drive

Link al commento
Condividi su altri siti

io proverei  a usare  cmd+I e dal menu a tendina Apri con: scegli l'app che la deve aprire, per finire selezioni  modifica tutti

Schermata 2018-10-06 alle 19.52.15.png

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...