Vai al contenuto

Applicazione Foto su Mac occupa 13,35GB


Deb8y

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Sto togliendo roba inutile dal mio MacBook Air per poter avere spazio libero, ho iniziato guardando dalle informazioni di sistema>archiviazione>gestisci...

Ho archiviato tutte le foto presenti in libreria Foto -sia nella libreria sia nelle cartelle condivise- in un hardDisk esterno e poi ho eliminato il tutto, disinscrivendomi dalle cartelle condivise e cancellando quelle che avevo creato. Ho eliminato i file eliminati di recente.

Il problema è che nonostante io non abbia foto e video, e non abbia attivo il servizio iCloud per le foto (lo uso solo per i file come documenti pages per l'università), qua n do apro sistema>archiviazione>gestisci...>Foto mi dice che le foto e video pesano 13,35GB!

foto1.png.cbcca6362ea200834e9b75272c307b01.png

ora, io ho provato a cliccare sopra ad "attiva la libreria foto iCloud"

 

Foto2.png.96f727948b0f362cb6f95bf61c96fee9.png" 

"Archivia su iCloud"

 

foto3.png.8aa1b9c0a0d8266fc5ca8cd085493272.png

mi apre l'applicazione Foto in cui mi dice di attivare sto servizio iCloud per le foto, quali foto poi io non lo so...

 

foto4.png.2844232153a759e30d86acadf6ab23ef.png

quando vado per cliccarci però mi dice che il piano "corrente" -che io userei però solo per i documenti e che come visto nella immagine 1 mi occupa neanche 2,7GB- è 5BG e che per farci stare queste foto che io non so neanche dove si trovino e cosa siano (non ho proprio foto sul Mac perchè le ho trasferite!) devo acquistare il piano da 50GB!

Ora, io non voglio stare a pagare 0,99euro/mese per conservare il nulla quando ho un disco esterno da 1T in cui conservare le foto senza che mi diano fastidio.

 

Qualcuno sa come potrei fare per ridurre questi GB occupati da queste cosiddette foto&video?

Volevo svuotare un po il Mac poiché devo riempirlo con altre cose in sti giorni quindi per favore non mi fate la morale su come 80GB di spazio sul MacBook siano abbastanza.

Prego qualcuno di aiutarmi! 🤦‍♀️

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Lucyfero dice:

te l'ho detto /Users/lnomeutente/Pictures/Foto Library.photoslibrary

Si ma quindi devo entrare dentro l'applicazione? perchè dentro ci sono dei file ma non sono foto, sono tipo cartelle vuote con questi nomi:

Attachments

database

Masters

private

resurces

Non vorrei cancellare per sbaglio l'applicazione o comunque fare in modo che l'app non vada più

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra tutto così lineare.

 

Hai 13,5 GB di foto/video. Se decidi (ma per quale motivo?) di archiviarle su iCloud, ovviamente ti servirà il piano da 50GB, che tra l'altro ha proprio un costo irrisorio.

 

Mi soffermerei su questo:

8 ore fa, Deb8y dice:

Ho archiviato tutte le foto presenti in libreria Foto -sia nella libreria sia nelle cartelle condivise- in un hardDisk esterno e poi ho eliminato il tutto

 

Come hai fatto ad "eliminare il tutto"? Dall'interno di Foto hai selezionato le immagini, e poi le ha cestinate? E hai svuotato il cestino di Foto?

 

Hai solo questa liberia di Foto o e hai altre? Anzi: e' questa la tua libreria primaria di Foto? In tal caso le tue foto sono in un altro posto, non nella cartella che ti hanno indicato... ed è un delitto lavoraci da finder...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/10/2018 at 22:24, 167-761 dice:

mi sembra tutto così lineare.

 

Hai 13,5 GB di foto/video. Se decidi (ma per quale motivo?) di archiviarle su iCloud, ovviamente ti servirà il piano da 50GB, che tra l'altro ha proprio un costo irrisorio.

 

Mi soffermerei su questo:

 

Come hai fatto ad "eliminare il tutto"? Dall'interno di Foto hai selezionato le immagini, e poi le ha cestinate? E hai svuotato il cestino di Foto?

 

Hai solo questa liberia di Foto o e hai altre? Anzi: e' questa la tua libreria primaria di Foto? In tal caso le tue foto sono in un altro posto, non nella cartella che ti hanno indicato... ed è un delitto lavoraci da finder...

 

Se apro l'app Foto dentro non ci sono foto e video perchè le ho eliminate tutte selezionando il tutto e facendo elimina, poi sono andata nel cestino (sempre da Foto, negli eliminati di recente) e ho cliccato su elimina definitivamente. Io avevo solo quella libreria, mai avute altre e mai create altre. il ragazzo sopra non ho capito cosa intende, le cartelle da lui indicate dame non esistono o forse hanno nomi diversi e comunque ho paura di eliminare file necessari al funzionamento dell'applicazione... tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...