Vai al contenuto

10.6.8 update


nicovon

Messaggi raccomandati

Buonasera,

 

Volevo installare l'app desktop di creative cloud, ma sono venuto a conoscenza che il mio os x è troppo vecchio per questa applicazione. Ragion per cui ho bisogno di aggiornare il mio macbook. Attualmente ho 10.6.8. App store non rileva nuovi aggiornamenti, perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è questo computer https://support.apple.com/kb/SP541?locale=it_IT

può arrivare fino a El Capitan, ma se non lo hai scaricato precedentemente non lo vedi disponibile in modo automatico su App Store.

 

Ecco la procedura guidata e consigliata da Apple per procurartelo e fare un installazione

https://support.apple.com/it-it/HT206886

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se posso mi collego a questo post

Anche a me non aggiorna più il software, ho un Imac 10,1 e l'aggiornamento software è fermo al 10.6.8

Chrome non si aggiorna più da tempo ormai avvisandomi che il sistema operativo è vecchio

Anche LinkedIn non funge , perché non compatibile, mi chiede di passare ad un browser diverso.

 

Che ci faccio con questo Mac apparentemente obsoleto? Avrebbe altre chance di rinvigorirsi e quindi di aggiornarsi con gli ultimi SO? Avrebbe Mercato? 

 

Grazie, Carmine.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi faccio il backup di tutti i file su un dispositivo di archiviazione esterno e istallo El Capitan, ma perderò i programmi istallati? Ad esempio ho il pacchetto Adobe configurato ed ottimizzato per il lavoro che svolgo, non vorrei perdere tutto, così come altri programmi.

Scusatemi se sono "ignorante" del caso ma ho lasciato dietro di circa 3 anni il mio Mac, ma per premura di perdere la stabilità che ho trovato con i programmi che uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovresti perdere nulla. Installi El Capitan, abbi pazienza, riavvii e hai tutto al suo posto che funziona come sempre.

 

Il backup è raccomandabile che lo faccia Time Machine, non "copiare i files ai quali ci tengo particolarmente" perchè non è una copia di backup.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, 167-761 dice:

Il backup è raccomandabile che lo faccia Time Machine, non "copiare i files ai quali ci tengo particolarmente" perchè non è una copia di backup.

🤔...non ho capito.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

già.

 

aggiungo: se fai una copia di backup, devi aspettarti di poter ripartire da quella, cioè di poter fare un "restore", un ripristino. E Time Machine, tipicamente, ti fa ripristinare tutto.

 

Se, per esempio, ti copi a mano la libreria di Foto, o l'archivio delle mail, non sarai in grado di ripristinarle. Quindi, della copia non te ne fai nulla.

Per dire, c'è una marea di elementi, indici, preferenze dentro le cartelle ~/Library/Application Support/ oppure ~/Library/Containers/ tu non le vedi, manco sai di averle, e naturalmente non le copi. Ma sono indispensabili per ripristinare Mail o Photo! Un'applicazione di backup, invece, le preserva e successivamente le ripristina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buonasera ragazzi, sono in un vicolo cieco, non riesco a scaricare El Capitan, dall'App store, quando clicco su "ottieni" inserisco le credenziale dell'Id Apple ed esce: "impossibile procedere, errore nell'App store" . Allego lo screenshot del pannellino informazioni di sistema utile a visionare la versione di OS a cui sono fermo e che non mi fa aggiornare più nulla.

Cosa posso fare? Un aiuto per piacere se possibile. Grazie

 

Schermata 2018-12-06 a 20.19.43.png

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Carmine Margarita dice:

Buonasera ragazzi, sono in un vicolo cieco, non riesco a scaricare El Capitan, dall'App store, quando clicco su "ottieni" inserisco le credenziale dell'Id Apple ed esce: "impossibile procedere, errore nell'App store" . Allego lo screenshot del pannellino informazioni di sistema utile a visionare la versione di OS a cui sono fermo e che non mi fa aggiornare più nulla.

Cosa posso fare? Un aiuto per piacere se possibile. Grazie

 

 

che modello di Mac hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nome modello: iMac

  Identificatore modello: iMac10,1

  Nome processore: Intel Core 2 Duo

  Velocità processore: 3,06 GHz

  Numero di processori: 1

  Numero totale di nuclei: 2

  Cache L2: 3 MB

  Memoria: 4 GB

  Velocità bus: 1,07 GHz

  Versione Boot ROM: IM101.00CC.B00

  Version SMC (sistema): 1.52f9

  Numero di serie (sistema): W80054QCB9U

  Hardware UUID: 84AD4B9C-DD6F-5E4D-AE0F-109C19C8B8E1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buongiorno, avete idee di come darmi un aiuto?

Non capisco perché ho problemi con il Mac App Store per scaricare El Capitan, ho la versione 10.6.8 quindi per come dice il messaggio che riporto qui sotto, ci sto dentro, ma nulla

 

Connessione al Mac App Store in corso...          "Per usare il Mac App Store, devi avere Mac OS 10.6.6 o versione successiva"

 

Sono bloccato al 10.6.8 e non mi fa aggiornare più nulla ne tantomeno scaricare Sistemi operativi

 

HELP ME, PLEASE 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh!

 

Prova a impostare la data di sistema al 30 dicembre 2014.

 

Mi sa che dovrai... rimboccarti le maniche! Passato troppo tempo dal 2010 senza aggiornare, dovrai usare le maniere forti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...