nicovon Inviato 10 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2018 Buonasera, Volevo installare l'app desktop di creative cloud, ma sono venuto a conoscenza che il mio os x è troppo vecchio per questa applicazione. Ragion per cui ho bisogno di aggiornare il mio macbook. Attualmente ho 10.6.8. App store non rileva nuovi aggiornamenti, perché? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 10 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2018 Perché per il tuo computer evidentemente non ce ne sono. Che Mac è ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicovon Inviato 11 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2018 Il 10/10/2018 at 22:48, @Maurizio dice: Perché per il tuo computer evidentemente non ce ne sono. Che Mac è ? MacBookPro5,5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 11 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2018 Se è questo computer https://support.apple.com/kb/SP541?locale=it_IT può arrivare fino a El Capitan, ma se non lo hai scaricato precedentemente non lo vedi disponibile in modo automatico su App Store. Ecco la procedura guidata e consigliata da Apple per procurartelo e fare un installazione https://support.apple.com/it-it/HT206886 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmine Margarita Inviato 12 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2018 Ciao, se posso mi collego a questo post Anche a me non aggiorna più il software, ho un Imac 10,1 e l'aggiornamento software è fermo al 10.6.8 Chrome non si aggiorna più da tempo ormai avvisandomi che il sistema operativo è vecchio Anche LinkedIn non funge , perché non compatibile, mi chiede di passare ad un browser diverso. Che ci faccio con questo Mac apparentemente obsoleto? Avrebbe altre chance di rinvigorirsi e quindi di aggiornarsi con gli ultimi SO? Avrebbe Mercato? Grazie, Carmine. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 12 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2018 Anche per te vale la stessa pagina di Apple, se vai a El Capitan è già un bel cambiamento. https://support.apple.com/it-it/HT206886 Se hai almeno 8 Gb di RAM e un disco di avvio SSD potresti andare anche oltre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmine Margarita Inviato 15 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2018 quindi faccio il backup di tutti i file su un dispositivo di archiviazione esterno e istallo El Capitan, ma perderò i programmi istallati? Ad esempio ho il pacchetto Adobe configurato ed ottimizzato per il lavoro che svolgo, non vorrei perdere tutto, così come altri programmi. Scusatemi se sono "ignorante" del caso ma ho lasciato dietro di circa 3 anni il mio Mac, ma per premura di perdere la stabilità che ho trovato con i programmi che uso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 15 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2018 Non dovresti perdere nulla. Installi El Capitan, abbi pazienza, riavvii e hai tutto al suo posto che funziona come sempre. Il backup è raccomandabile che lo faccia Time Machine, non "copiare i files ai quali ci tengo particolarmente" perchè non è una copia di backup. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baitel Inviato 15 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2018 6 ore fa, 167-761 dice: Il backup è raccomandabile che lo faccia Time Machine, non "copiare i files ai quali ci tengo particolarmente" perchè non è una copia di backup. 🤔...non ho capito.  MacBook pro "15" <-->10.6.8  iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 15 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2018 Nel senso che non lo devi fare tu a mano, ma lo devi lasciar fare ad un programma specifico, che copia pure tutto ciò che è invisibile ma utile se non indispensabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 15 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2018 già. aggiungo: se fai una copia di backup, devi aspettarti di poter ripartire da quella, cioè di poter fare un "restore", un ripristino. E Time Machine, tipicamente, ti fa ripristinare tutto. Se, per esempio, ti copi a mano la libreria di Foto, o l'archivio delle mail, non sarai in grado di ripristinarle. Quindi, della copia non te ne fai nulla. Per dire, c'è una marea di elementi, indici, preferenze dentro le cartelle ~/Library/Application Support/ oppure ~/Library/Containers/ tu non le vedi, manco sai di averle, e naturalmente non le copi. Ma sono indispensabili per ripristinare Mail o Photo! Un'applicazione di backup, invece, le preserva e successivamente le ripristina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmine Margarita Inviato 6 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2018 Buonasera ragazzi, sono in un vicolo cieco, non riesco a scaricare El Capitan, dall'App store, quando clicco su "ottieni" inserisco le credenziale dell'Id Apple ed esce: "impossibile procedere, errore nell'App store" . Allego lo screenshot del pannellino informazioni di sistema utile a visionare la versione di OS a cui sono fermo e che non mi fa aggiornare più nulla. Cosa posso fare? Un aiuto per piacere se possibile. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 6 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2018 47 minuti fa, Carmine Margarita dice: Buonasera ragazzi, sono in un vicolo cieco, non riesco a scaricare El Capitan, dall'App store, quando clicco su "ottieni" inserisco le credenziale dell'Id Apple ed esce: "impossibile procedere, errore nell'App store" . Allego lo screenshot del pannellino informazioni di sistema utile a visionare la versione di OS a cui sono fermo e che non mi fa aggiornare più nulla. Cosa posso fare? Un aiuto per piacere se possibile. Grazie che modello di Mac hai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmine Margarita Inviato 6 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2018 Nome modello: iMac Identificatore modello: iMac10,1 Nome processore: Intel Core 2 Duo Velocità processore: 3,06 GHz Numero di processori: 1 Numero totale di nuclei: 2 Cache L2: 3 MB Memoria: 4 GB Velocità bus: 1,07 GHz Versione Boot ROM: IM101.00CC.B00 Version SMC (sistema): 1.52f9 Numero di serie (sistema): W80054QCB9U Hardware UUID: 84AD4B9C-DD6F-5E4D-AE0F-109C19C8B8E1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmine Margarita Inviato 7 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 Davvero non capisco perché non mi fa scaricare EL Capitan, allego quanto mi chiede dopo l'accesso con id all'App Store cliccando su "OTTIENI" ☹️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmine Margarita Inviato 8 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2018 Ragazzi buongiorno, avete idee di come darmi un aiuto? Non capisco perché ho problemi con il Mac App Store per scaricare El Capitan, ho la versione 10.6.8 quindi per come dice il messaggio che riporto qui sotto, ci sto dentro, ma nulla Connessione al Mac App Store in corso... "Per usare il Mac App Store, devi avere Mac OS 10.6.6 o versione successiva" Sono bloccato al 10.6.8 e non mi fa aggiornare più nulla ne tantomeno scaricare Sistemi operativi HELP ME, PLEASE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 8 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2018 Per cominciare, aggiorna a questo. Poi riprova App Store. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmine Margarita Inviato 8 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2018 4 ore fa, 167-761 dice: Per cominciare, aggiorna a questo. Poi riprova App Store. Scaricato, vado ad aprirlo e... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 8 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2018 Boh! Prova a impostare la data di sistema al 30 dicembre 2014. Mi sa che dovrai... rimboccarti le maniche! Passato troppo tempo dal 2010 senza aggiornare, dovrai usare le maniere forti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmine Margarita Inviato 9 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2018 ho impostato data come hai detto, nulla lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucyfero Inviato 10 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2018 provare con una versione poco successiva OS X 10.8 "Mountain Lion oppure Mavericks per poi fare il salto successivo a El Capitan Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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