Vai al contenuto

Ripristino da Time Machine


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

 

Probabilmente toccherò un argomento già trattato, ma avrei bisogno di un vostro aiuto per non incappare in errori dannosi.

Dunque abbiamo di recente acquistato un Macbook Pro, erano anni che non usavo più questa tipologia di computer di conseguenza sono un po’ arrugginito, la mia fidanzata usa regolarmente un mac nel suo studio su cui ha installati diversi software di grafica, esegue regolarmente i backup con time machine, ora vorrebbe fare un ripristino sul suo account nel nuovo Macbook Pro in modo da avere esattamente gli stessi programmi e i file che ha nel computer in studio.

Fin qui tutto ok, si collega l’SSD esterno e con l’assistente migrazione procedo, ma la vera domanda è questa, sul nuovo mac é installato di default l’ultimo sistema operativo, mentre sul backup fatto in ufficio il sistema op. é più vecchio, andando ad attivare l’ultimo backup fatto com time machine non rischio anche di incorrere in un downgrade del s.o.? 

Esiste un modo per migrare dal backup solo i file e i programmi di lavoro?

 

Spero di essere stato chiaro, vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come puoi leggere qui, "Assistente migrazione" permette di copiare tutti i documenti, le app, gli account utente e le impostazioni.

È esattamente il metodo che serve per recuperare dati senza toccare il sistema operativo (se non giusto alcune impostazioni), puoi stare tranquillo! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...