Vai al contenuto

Apple ID per lavoro in azienda


sbolde91

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

scrivo qui perchè non sapevo quale era la sezione più pertinente per questo argomento.
 

Sono uno sviluppatore di app Android e da poco anche di app iOS e ho un account developer collegato al mio apple id personale che uso sul mio unico dispositivo Apple (il macbook pro 13" 2015).
Il problema è che collaboro con un'azienda che ha appena creato l'account Aziendale (quindi ha fatto Enroll come azienda) e dovrebbe inserirmi tra gli utenti abilitati a pubblicare App e altre cose.

La mia domanda è, mi conviene creare un ID Apple diverso da quello che ho (visto che con il mio ho già fatto un Enroll come persona singola che ho una partita iva a regime forfettario) oppure posso tranquillamente usare il mio Apple ID e farmi inserire nel suo account? (Ho visto che si possono aggiungere tipo i dipendenti sull'account aziendale)....

Potete darmi qualche dritta?
Soprattutto nel caso dovessi creare un altro ID Apple ci sono cose particolari da fare sul mac per aggiungere l'altro profilo? (cose come autenticazione a due fattori e non so che altro)

Qualsiasi consiglio va bene :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso darti un'indicazione precisa per l'apple id. Io però non ho usato il mio account personale apple per il lavoro (fino a 2 settimane fa lavoravo come programmatore in un'azienda che usava solo mac) e penso che non sia in generale una buona idea (anche solo per questioni di privacy). Posso però assicurarti che xcode gestisce tranquillamente anche un profilo diverso da quello sul mac e anche più profili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/10/2018 at 19:44, Lief dice:

Non posso darti un'indicazione precisa per l'apple id. Io però non ho usato il mio account personale apple per il lavoro (fino a 2 settimane fa lavoravo come programmatore in un'azienda che usava solo mac) e penso che non sia in generale una buona idea (anche solo per questioni di privacy). Posso però assicurarti che xcode gestisce tranquillamente anche un profilo diverso da quello sul mac e anche più profili.

Quindi posso tranquillamente mettere due account con apple id diversi sul mio mac senza avere problema con i file e i programmi installati?
Devo configurare il nuovo apple id su xcode anche o prende quello loggato nel mac?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...