Vai al contenuto

Recupero Files di Windows 10 usato con Parallels Desktop


DionisOdam

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Di recente ho avuto un problema con l'hard disk del mio mac ed ho dovuto sostituirlo. Stavo utilizzando il mac come sempre ed è crushato tutto. Al riavvio, schermata grigia e segnalazione del disco danneggiato. Non ho potuto fare altro che portarlo in assistenza e cambiare l'hard disk.
Sul vecchio hard disk (danneggiato) utilizzavo Windows 10 attraverso Parallels desktop 11. 
Ora, ovviamente ho bisogno di recuperare i vecchi dati su quel Windows ma fin ora tutto quello che ho provato ha avuto esito negativo. 

Ho provato a scansionare tutto l'hard disk usando Disk Drill ed ho recuperato 100% dei dati che c'erano sul Mac, ma del contenuto presente in Windows, nemmeno una traccia. 
Ho provato a rifare la stessa cosa utilizzando iSkysoft Data Recovery, Recoverit, EaseUS Data recovery Wizard, ma tutte, dopo diverse ore di scansione, hanno rilevato gli stessi file che avevo sul Mac, ma di quanto conservato in Windows il nulla cosmico. 

Ho provato a seguire delle procedure che erano suggerite su altri forum ma niente di fatto.

Dal basso della mia conoscenza informatica non so più cosa provare. :cry: :roll: 
Spero possiate darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per utilizzare Windows usavi Parallels Desktop non puoi trovare sull'hard disk del Mac i file salvati in Windows, ma devi cercare un singolo file, che dovrebbe essere di estensione .pvm (ad esempio "Windows 10.pvm"). Parallels Desktop, infatti, crea una versione virtuale di Windows, salvando ogni cosa, i file personali così come lo stesso sistema operativo virtuale, in quel singolo file.

Il file, solitamente, viene salvato in Macintosh HD/Utenti/(nome utente)/Parallels, e può essere aperto solo con quella applicazione, di conseguenza penso sia necessario installare nuovamente Parallels Desktop nel nuovo hard disk, recuperare il file .pvm dal vecchio HD e copiarlo nel nuovo HD (in modo da avere di nuovo Windows a disposizione con tutti i file), o eventualmente provare ad aprirlo dal vecchio HD (se vuoi solo recuperare dei file e non tutto Windows 10).

Per informazioni più dettagliate su dove trovare la "macchina virtuale" c'è questa pagina di aiuto del sito Parallels (in inglese): How to find my virtual machine on the Mac?

Qui la guida base di Parallels Desktop 11 (in italiano): Per iniziare con Parallels Desktop 11

Ciao! 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, JumpinJack dice:

Se per utilizzare Windows usavi Parallels Desktop non puoi trovare sull'hard disk del Mac i file salvati in Windows, ma devi cercare un singolo file, che dovrebbe essere di estensione .pvm (ad esempio "Windows 10.pvm"). Parallels Desktop, infatti, crea una versione virtuale di Windows, salvando ogni cosa, i file personali così come lo stesso sistema operativo virtuale, in quel singolo file.

Il file, solitamente, viene salvato in Macintosh HD/Utenti/(nome utente)/Parallels, e può essere aperto solo con quella applicazione, di conseguenza penso sia necessario installare nuovamente Parallels Desktop nel nuovo hard disk, recuperare il file .pvm dal vecchio HD e copiarlo nel nuovo HD (in modo da avere di nuovo Windows a disposizione con tutti i file), o eventualmente provare ad aprirlo dal vecchio HD (se vuoi solo recuperare dei file e non tutto Windows 10).

Per informazioni più dettagliate su dove trovare la "macchina virtuale" c'è questa pagina di aiuto del sito Parallels (in inglese): How to find my virtual machine on the Mac?

Qui la guida base di Parallels Desktop 11 (in italiano): Per iniziare con Parallels Desktop 11

Ciao! 

Ho recuperato il file .pvm tramite Disk drill e provato ad avviarlo tramite Parallels Desktop ma non sembra si possa avviare. 
Proverò ad installare una nuova macchina virtuale e sostituire il file .pvm con quello che ho recuperato dal vecchio hd, speriamo funzioni.

screenshot.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...