Vai al contenuto

Hard disk esterno cosa prendere


naty89

Messaggi raccomandati

Salve sono passata da un imac metà 2007 al ho il nuovo Mac Pro 2018, per motivi di memoria tengo le librerie di iTunes e foto su un hard disk esterno. Mi trovo costretta a comprarne uno nuovo cosa mi consigliate?

ho visto:

il my cloud personal dell western digital

time capsule 

sistema nas della seagate

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere i contenuti di iTunes e foto su un disco esterno significa che fuori casa non vi si potrà accedere.

 

Se questo non crea dei problemi e se la fruizione di quei contenuti avverrà sempre e solo mentre il computer è appoggiato allo stesso tavolo/postazione_fissa, allora il disco esterno può essere benissimo un case autoalimentato con connessione USB 3, una cosa tipo questa

http://amzn.eu/d/fPQnQF5

 

Se invece vuoi avere la possibilità di fruire quei contenuti anche in viaggio, fuori casa, ma anche in casa in vari punti, con una certa praticità, allora è meglio un disco non alimentato, più piccolo come case ma sempre USB 3 che potrà stare vicino al computer ovunque sia

http://amzn.eu/d/frRR2sZ

 

 

Per avere alte prestazioni, leggerezza e maggiore sicurezza perché non c'è un disco che gira, potresti invece pensare ad un case vuoto, che esiste anche direttamente con la porta USB C del tuo computer

http://amzn.eu/d/2HguFuR

e dentro gli metti un SSD http://amzn.eu/d/2zFbBch

Il costo è più alto ma la resa è ottimale

 

 

I sistemi NAS o simili che avevi citato tu sono invece degli apparecchi stanziali che vanno collegati al router di casa, e ti mettono a disposizione i contenuti attraverso la rete domestica, per cui puoi avere un accesso da qualsiasi punto della casa senza una connessione fisica e da più terminali (computer, oppure tablet o smartphone ma anche alcune TV).

 

Si tratta di capire la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/10/2018 at 14:58, naty89 dice:

Salve sono passata da un imac metà 2007 al ho il nuovo Mac Pro 2018, per motivi di memoria tengo le librerie di iTunes e foto su un hard disk esterno. Mi trovo costretta a comprarne uno nuovo cosa mi consigliate?

cioè, hai acquistato un nuovo Mac Pro (?) 2018, e hai problemi di memoria? Male! (spero tu non abbia acquistato in un grande magazziono la versione con SSD da 128GB :blink: ) 

Ti conviene dividere la libreria "live" (nel volume interno), dalle librerie "archivio" (nei volumi esterni).

 

Poi devi, a parer mio, provvedere ad un disco speciale, da dedicare a Time Machine. E' come allacciarsi le cinture quando si viaggia: non dovrebbe servire mai, ma nel caso di incidente, se non le hai allacciate sei morto. E allacciarle costa nulla.

 

Per la tua scelta, il primo criterio è il collegamento: Wi-Fi, cavo di rete, o connessione diretta USB-C?

Se hai un Mac solamente, e lo usi solo tu, ti consiglio una connessione diretta USB-C.

 

Secondo criterio, quale disco? Io dico che uno vale l'altro, senz'altro tu andrai a pescare nella classe "consumer" che è la più economica. La classe "enterprise" è meglio, dura di più e non teme il servizio continuo (due cose che forse puoi farne a meno), ma costa il doppio!

 

Prova, giusto per riferimento, a navigare nello Store Apple e trova una cosa tipo questa.  Oppure tipo questa, che è molto più veloce, robusta e longeva... :angiolettoim:

 

Per quanto riguarda Time Machine, la scelta è una sola: Time Capsule. E' un prodotto fantastico, semplice, efficentissimo. Peccato che non lo vendano più!  Pero' forse trovi ancora dei fondi di magazzino. Te ne raccomando l'acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao si ho acquistato la versione base come memoria non potevo esagerare!!! ho pensato ad un hard disk esterno per compensare :timido: 

 scusa la mia ignoranza mi potresti spiegare cosa intendi per Libreria Live e libreria archivio?

Volevo creare una partizione nel nuovo hard disk per Time machine ( naturalmente mi serve un hard disk per farlo 😅)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...