Vai al contenuto

Programma per download siti


psychoimac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

stavo cercando un programma che mi permettesse di scaricare tutti i contenuti di un sito, in modo da poterlo visualizzare offline senza problemi ed in modo completo

 

Stavo cercando qualcosa che fosse facile ed intuitivo da usare, ma che faccia bene il lavoro.

 

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare intanto una delle possibilità online

https://www.waybackmachinedownloader.com/

 

Poi io non li conosco nello specifico, ma ci sono svariati programmi che lo fanno.

http://jdownloader.org

https://darcyripper.com

https://www.microsystools.com/products/website-download/

https://ricks-apps.com/osx/sitesucker/

 

 

Sul fatto che poi il sito funzioni offline lo scoprirai in seguito, dipenderà dal sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

da una ricerca che ho fatto, site sucker sembra quello migliore, solo che non riesco a capire come impostarlo al meglio per poter scarica l'intero contenuto del sito che mi interessa.

 

sembra però che, nel mio caso, non riesca a scaricare nessun contenuto. Infatti la cartella pesa meno di 100 mb, anche se il sito contiene molti più contenuti che mi interessano.

 

 

Qualcuno sa come potrei risolvere questa cosa ? Per me sarebbe molto importante riuscire a scaricare il sito in modo completo

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, psychoimac dice:

sembra però che, nel mio caso, non riesca a scaricare nessun contenuto. Infatti la cartella pesa meno di 100 mb, anche se il sito contiene molti più contenuti che mi interessano.

 

Non è detto che quei contenuti siano nello stesso luogo in cui ci sta il sito.

 

Puoi fare la prova identificando qualcosa che il programma non scarica, andando a verificare l'URL esatto della singola risorsa o file; se il file si trova in un /luogo diverso da www.nomesito.dot è comprensibile che il programma sia impostato per NON importare risorse esterne.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, @Maurizio dice:

 

Non è detto che quei contenuti siano nello stesso luogo in cui ci sta il sito.

 

Puoi fare la prova identificando qualcosa che il programma non scarica, andando a verificare l'URL esatto della singola risorsa o file; se il file si trova in un /luogo diverso da www.nomesito.dot è comprensibile che il programma sia impostato per NON importare risorse esterne.

 

i contenuti sono dei video all'interno della stessa pagina, ma non mi compare l'indirizzo nella barra e non so come fare ad individuarlo. Potrebbero essere anche esterni tutti i file che mi interessano.

 

Per questo volevo capire come impostare il programma per scaricare tutto quello che è presente nel sito, anche collegamenti esterni di cui non sono visibili i link.

 

Purtroppo non riesco a capire molto dalle impostazioni di site sucker. Per questo motivo chiedevo se ci fosse un metodo o un programma che facesse tutto da solo, in modo da non mettermi a cercare ogni singolo link presente nel sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, @Maurizio dice:

Io proverei JDownloader; è meno semplice ma pare avere funzioni in più.

 

si con jodwnloader riuscirei anche nell'intento, ma sarei costretto ad aprire e copiare moltissimi link, perchè non li analizza tutti inserendo solo la sezione del sito che mi interessa.

 

inoltre mi servirebbero, oltre ai contenuti multimediali, le pagine, le note e la possibilità di utilizzare i collegamenti per navigare.

 

Per questo motivo mi serviva qualcosa che faccia un unico lavoro e che riconosca tutte le pagine, i link e file che sono presenti nel sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì non credo che esista un programma nel quale premi un unico bottone e fa tutto esattamente come lo immagini tu, anche perché le differenze tra i vari siti e le varie sezioni di uno stesso sito potrebbero richiedere un comportamento differente, e nessun programma avrebbe modo di sapere questo, a meno che l'utente non lo guidi all'occorrenza.

 

Se l'uso che devi farne è abbastanza lecito e condivisibile da parte dei gestori di quei contenuti, potresti richiedere una copia dei file sul loro server.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/10/2018 at 19:31, @Maurizio dice:

Sì non credo che esista un programma nel quale premi un unico bottone e fa tutto esattamente come lo immagini tu, anche perché le differenze tra i vari siti e le varie sezioni di uno stesso sito potrebbero richiedere un comportamento differente, e nessun programma avrebbe modo di sapere questo, a meno che l'utente non lo guidi all'occorrenza.

 

Se l'uso che devi farne è abbastanza lecito e condivisibile da parte dei gestori di quei contenuti, potresti richiedere una copia dei file sul loro server.

 

grazie per le informazioni.

 

Quello che cercavo era proprio un programma che facesse questo, in modo del tutto automatico.

Ho visto che SiteSucker sia tra i migliori per mac e vorrei fare una prova.

 

Il consiglio quale sarebbe per fare in modo che scaricare quello che mi serve ? inserire i link delle varie sezioni del sito ?

Qualcuno conosce questo programma e come impostarlo al meglio ?

Nel caso ci sono alternative migliori ?

 

Grazie per l'aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non conosco nel dettaglio SiteSucker per riuscire ad esserti di aiuto.

Personalmente ho usato diverse volte JDownloader, ma per scaricare dei canali di Youtube, e pur non essendo di grande immediatezza mi è parso di intuire che abbia molte potenzialità, sapendo come usarle.

 

Il tuo caso naturalmente è più difficile, perché nell'eventualità che il sito al quale sei interessato abbia bisogno di plug in e strumenti che sono installati sul server che lo ospita, anche se riesci a scaricare tutti i file una volta che provi a fruirlo offline alcune parti potrebbero non funzionare.

 

Forse ti serve un addetto ai lavori del web, che magari sa come agire in questi casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, @Maurizio dice:

Purtroppo non conosco nel dettaglio SiteSucker per riuscire ad esserti di aiuto.

Personalmente ho usato diverse volte JDownloader, ma per scaricare dei canali di Youtube, e pur non essendo di grande immediatezza mi è parso di intuire che abbia molte potenzialità, sapendo come usarle.

 

Il tuo caso naturalmente è più difficile, perché nell'eventualità che il sito al quale sei interessato abbia bisogno di plug in e strumenti che sono installati sul server che lo ospita, anche se riesci a scaricare tutti i file una volta che provi a fruirlo offline alcune parti potrebbero non funzionare.

 

Forse ti serve un addetto ai lavori del web, che magari sa come agire in questi casi.

 

Magari farò delle prove e smanettare un pò con le impostazioni e provando ad inserire nel programma i diversi link delle varie sezioni del sito.

 

Con jdownloader potrei risolvere, ma solo in parte in quanto riuscirei a scaricare solo i file multimediali che mi servono (nel caso li riconoscesse), ma nel mio caso servirebbe anche poter navigare tra le pagine e visualizzare altri contenuti del sito.

 

Comunque ti ringrazio ancora per il tup aiuto.

 

Nel caso qualcuno conosca un modo per fare quello che ho descritto, per me sarebbe molto d'aiuto

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...