Vai al contenuto

Artal

Bordo blu non desiderato su elementi

Recommended Posts

Salve a tutti!

Più che un problema ho una curiosità circa un fatto misterioso che si manifesta in entrambi i miei mac con due sistemi operativi diversi (El Capitan/High Sierra)

In pratica all’accensione alcuni elementi delle finestre sono evidenziati con il bordino blu (allegato, immagine a sinistra), Informandomi ho scoperto che è dovuto ad un’impostazione nel menù Preferenze di sistema > Tastiera > Abbreviazioni, il menù in basso (immagine in basso sull’allegato). Il comportamento del mac è quello che ci si aspetta spuntando la voce "Tutti i controlli", mentre spuntando "Solo riquadri di testo ed elenchi", come impostato nel mio caso, non dovrebbe fare l’highlight blu sugli elementi, cosa che invece fa.

Ma la faccenda strana è che se imposto su "tutti i controlli" e poi torno su "Solo riquadri di testo ed elenchi" la cosa sparisce e torna a funzionare come ci si aspetterebbe senza il bordino (immagine a destra nell'allegato), e come detto succede la stessa cosa in due mac diversi e con due so diversi!

Ogni accensione la cosa si ripete, bordino blu, doppio cambio di impostazioni e il bordino sparisce...non capisco perché interpreta male la cosa, funziona tutto uguale ovviamente, ma la cosa mi incuriosisce. 😀

In entrambi i mac ho installato più o meno gli stessi software, potrebbe essere uno di quelli che bypassa le impostazioni utente e il so rinsavisce una volta che si va a ricambiarla?

C'è un modo per far si che il mac rispetti le impostazioni che ho selezionato io?

Grazie!!

Bordo Blu.jpg

Modificato da Artal

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo