Vai al contenuto

Bordo blu non desiderato su elementi


Artal

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Più che un problema ho una curiosità circa un fatto misterioso che si manifesta in entrambi i miei mac con due sistemi operativi diversi (El Capitan/High Sierra)

In pratica all’accensione alcuni elementi delle finestre sono evidenziati con il bordino blu (allegato, immagine a sinistra), Informandomi ho scoperto che è dovuto ad un’impostazione nel menù Preferenze di sistema > Tastiera > Abbreviazioni, il menù in basso (immagine in basso sull’allegato). Il comportamento del mac è quello che ci si aspetta spuntando la voce "Tutti i controlli", mentre spuntando "Solo riquadri di testo ed elenchi", come impostato nel mio caso, non dovrebbe fare l’highlight blu sugli elementi, cosa che invece fa.

Ma la faccenda strana è che se imposto su "tutti i controlli" e poi torno su "Solo riquadri di testo ed elenchi" la cosa sparisce e torna a funzionare come ci si aspetterebbe senza il bordino (immagine a destra nell'allegato), e come detto succede la stessa cosa in due mac diversi e con due so diversi!

Ogni accensione la cosa si ripete, bordino blu, doppio cambio di impostazioni e il bordino sparisce...non capisco perché interpreta male la cosa, funziona tutto uguale ovviamente, ma la cosa mi incuriosisce. 😀

In entrambi i mac ho installato più o meno gli stessi software, potrebbe essere uno di quelli che bypassa le impostazioni utente e il so rinsavisce una volta che si va a ricambiarla?

C'è un modo per far si che il mac rispetti le impostazioni che ho selezionato io?

Grazie!!

Bordo Blu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...