Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

quando ho comprato il mio iMac l'ho configurato derivando dal salvataggio del Macbook Pro per cercare di salvare i dati, solo che me lo visualizza come Macbook Pro ...
E' possibile riconfigurarlo come iMac senza perdere i dati che sono dentro adesso?

Modificato da Chris Raslebol
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, dov'è che lo vedi "visualizzato come MacBook pro"?

Il computer ha un nome, che puoi definire in menu' Mela > Preferenze di Sistema... > Condivisione > Nome Computer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da aaron8226
      Ciao a tutti !!!
      Ho un vecchio iMac da mandare in pensione e mi servirà a breve un Macbook Pro per potermi spostare. il mio utilizzo è per fare produzione audio con una DAW e svariati VST. Di Hardware non ci capisco molto e quindi vorrei delle vostre delucidazioni. Leggendo in rete ho capito che CPU e RAM devono essere bilanciate per funzionare al meglio; ma non ho capito in che relazione!!! 

Ad es. considerando che uso principalmente la DAW (Digital Audio Workstation) con svariati VST ed effetti (VST = virtual instruments: simulano strumenti e spesso sono molto impegnativi per la CPU) ha senso un I9 8-CORE 2.3GHZ / RAM 64GB ?? o forse sarebbe meglio meno RAM ma un processore con 2.4 GHZ ? Scusate, ma davvero non ho questo tipo di competenze per fare un acquisto del genere...

Ultimissima cosa: visti i rumors riguardo i processori ARM, ha senso aspettare? e nel caso: ci si può fidare di far girare programmoni pesanti un un emulatore?

grazie a chi avrà  voglia e pazienza di rispondere.

Buona quarantena a tutti! :-)

• Da Hiroshi
      Ciao a tutti ... ho vari account di posta in Mail e molti server configurati.
      Ogni tanto quando spedisco mi esce un messaggio di errore relativo al server, in quei casi imposto il server di Gmail, con quello parte tutto e risolvo, anche se l'indirizzo mittente diventa l'indirizzo eMail che si ha con Google. Adesso ho necessità che la mail arrivi al destinatario dal mio indirizzo @mac.com e mi rendo conto di avere un problema con le mail in uscita spedite dall'account iCloud, sia con Mac connesso alla Fibra 3/Wind che connesso all'iPhone (operatore 3), ma non credo dipenda dall'operatore (lo scrivevo per dare una panoramica completa), mi sono informato e non ci sono configurazioni da apportare, dice di rivolgersi al proprio gestore di posta elettronica.
      Mail dice che la connessione al server iCloud è a posto, e mail inviate al mio indirizzo @mac.com arrivano regolarmente.
      Quale configurazione devo impostare per usare il server in uscita ?

• Da Nokiaa
      Salve a tutti,
      a breve vorrei comprare un MacBook Pro da 13”, ma sono indeciso se puntare più sul processore o sulla Ram.

Vi scrivo le 2 versione su cui sono indeciso:

1) MacBook Pro da 13” con:
      - Processore Intel Core i5 quad-core di ottava generazione a 2,4GHz (Turbo Boost fino a 4,1GHz)
      - Ram da 16 Gb
      - SSD da 512 Gb

2) MacBook Pro da 13” con:
      - Processore Intel Core i7 quad-core di ottava generazione a 2,8GHz (Turbo Boost fino a 4,7GHz)
      - Ram da 8 Gb
      - SSD da 512 Gb

secondo il vostro parere, meglio puntare sul processore o sulla ram?

grazie in anticipo

• Da Iari Varriale
      Buongiorno a tutti,
      ho cercato sul forum ma ho trovato poco di specifico. 
      Sto per acquistare una Lumix G80 che permette anche di girare in 4K (per me non è fondamentale ma è certamente un valore aggiunto). 
      Fino ad ora ho fatto editing video al massimo a 1080p (usando una canon 600D) con un MacBook Air con queste specifiche:

Mac book Air inizio 2015
      Processore: 1,6 GHz Intel Core i5
      Memoria:     4 GB 1600 MHz DDR3
      Scheda grafica: Intel HD Graphics 6000 1536 MB
      Inutile dire che il rendering è lentissimo e il lavoro è piuttosto frustrante.

Sono alla disperata ricerca in questi giorni di requisiti minimi per fare un video editing un po' più fluido (uno FCPX, lavoro su cortometraggi, color correction e non uso multicam).
      Se qualcuno ne sa più di me (poco ma sicuro) saprebbe darmi una mano?
      Inoltre, quali sono i valori che devo vedere per capire a colpo d'occhio se il Mac che voglio acquistare può andare bene per quello che faccio o meno?

Il budget non è alto per questo vi chiedevo dei "requisiti minimi"

Grazie mille

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo