Vai al contenuto

Messaggio Safari e il browser si chiude automaticamente


iDaniele91

Messaggi raccomandati

Buonasera,

 

da un pò di giorni Safari mi sta dando qualche problema. Tutto ad un tratto, esce fuori questa schermata che vedete in allegato, il browser si blocca io non posso cliccare niente, poi si riapre in modalità rimpicciolita. 

 

Cosa potrebbe essere? Qualche virus?

 

Grazie in anticipo

Schermata 2018-10-17 alle 16.58.12.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai visto finestre del genere per gli aggiornamenti di Safari.

Scommetto su adware/malware. Segui il consiglio di @Elliot.

Eventualmente fai girare anche Etrecheck per un controllo generale, poi incolla qui il report.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie @Elliot e @Luc4 per la risposta. Scusate se leggo soltanto adesso.

 

Ecco il report, mi sono scordato di dirvi che quando mi compare quel messaggio di errore in safari, dopo che faccio l'uscita forzata o dopo 5 minuti mi si chiude quella finestrella e mi si apre safari in una finestrella piccola (le stesse dimensioni dell'avviso) con all'interno questa pagina aperta: https://safari-extensions.apple.com/details/?id=io.github.boazh3-6M8TBX46SU

 

Grazie per la vostra disponibilità

Schermata 2018-10-29 alle 14.14.42.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai per caso installato Dr.Cleaner, DrUnarchiver o altre merdacce simili? Se clicchi su "confirm" nella finestra che hai postato, dovrebbe rimediare da solo, altrimenti vai in Safari e rimuovi le estensioni dubbie.

 

Se vuoi sapere quanto merdacce sono, vai a leggerti questo. Rimuovi immediatamente DrUnarchiver!

 

E se scopriamo che hai installato altre simpatiche "utility" di terze parti, o peggio "antivirus",... ti appendiamo per i pollici!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, 167-761 dice:

E se scopriamo che hai installato altre simpatiche "utility" di terze parti, o peggio "antivirus",... ti appendiamo per i pollici!

 

:ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...