Vai al contenuto

File Textedit diventa eseguibile quando copiato su chiavetta USB


antpicc

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Mi succede una cosa strana. In pratica, ho un file textedit che, quando copiato su chiavetta dal computer (era nella cartella Dropbox), diventa un file eseguibile. Il file è molto importante, contenendo tutte le mie password. Ho provato a creare un nuovo file di testo, copiandovi il contenuto di quello vecchio, e poi a copiarlo su chiavetta, ma in questo caso viene riconosciuto normalmente come file di testo. La cosa comunque succede anche con altri file di testo, copiati da Dropbox sul Mac in chiavetta. Secondo voi cosa succede? Allego foto

Foto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scommetto che quella chiavetta NON è in formato macOS !

 

MacOS è in grado di riconoscere il tipo di file. Se esci dal formato Mac, l’unico elemento per riconoscere il tipo è il nome, in particolare l’estensione.

 

Prova a verificare (selezioni l’icona e chiedi informazioni - cmd I ) che estensione hanno quei files. Non ce l’hanno? Aggiungigli l’estensione .txt

Link al commento
Condividi su altri siti

1Password ! Sono un fanboy di 1Password. Ho messo il portachiavi di 1Password su Dropbox, e posso usufruirne sia da Mac sia da iPhone. Funziona molto bene!

 

C'è anche il buon vecchio "Portachiavi" di Apple, che hai già a bordo, che si sincronizza tra Mac e iPhone.

 

In ogni caso, qualsiasi file contenente qualsiasi password o dato personale, è sempre ben criptato, in un portachiavi che si rispetti. Figurati che se anche usassi MS Excel, e proteggessi il file con una password, è tranquillamente leggibile tutto quel che c'è dentro, e se sono password non è per niente carino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...