Vai al contenuto

• 0
dani_james

Memoria Mac !! Aiuto !

Domanda

Da un po ho lo spazio su disco pieno, e cliccando su gestione memoria vedo che 60GB sono occupati da Foto (e vorrei tenerle) , documenti ne occupa anche lui 50/60 ma cliccando per vedere quali documenti occupino tanto spazio mi da Libreria foto 50GB. Ora con un Mac da 120Gb in cui assicuro che oltre ai 60GB di foto non ho altre applicazioni troppo pesanti, è possibile mi "conti" due volte la libreria foto? Qual è la soluzione? Sto dando di matto !!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

Io ho notato che l'analisi della memoria da parte di "informazioni su questo mac" non è molto affidabile, non tanto per il totale dello spazio occupato ma per come è diviso. Se proprio hai il dubbio usa una App tipo Daisydisk che ti analizza per bene tutto l'HD e nel caso ti aiuta a fare pulizia (magari hai anche la vecchia libreria di iPhoto che occupa un bel po').

Per il resto è facile: o prendi un disco esterno come ti ha detto @@Maurizio o ti affidi alla gestione della memoria di iCloud Drive che lascerebbe gran parte dei documenti sul cloud per liberare spazio e salvati in locale solo quelli cui accedi spesso... Non vedo molte opzioni. Al massimo potresti cambiare HD ma è da valutare se vale la pena.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti