Vai al contenuto

Marco92po

Come funziona il reso di un acquisto Apple Store Online ?

Recommended Posts

Ciao a tutti. Possiedo già un iPhone Xs Max. Voglio acquistare un Xr così da provarlo perché mi attira e ne sono curioso, però poi vorrei poi farne il reso.

Come funziona ? Si paga qualcosa ? Mi riaccreditano l’ intera somma o solo la somma senza IVA ? C’è qualche costo per le spese di resistituzione ?

Insomma, è gratis ? Perché sembra troppo bello per essere vero, pur parlando di un azienda come Apple che penso sia la n.1 nel soddisfare i clienti ! 

Ho già cercato sul forum, avrei trovato un post che da una risposta parziale alla mia domanda ma non mi rassicura al 100% (inoltre è un post di un paio d’ anni fa, non vorrei siano cambiate le cose).

Modificato da Marco92po

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco credo di aver dimenticato di dirlo, ho già guardato le pagine di Apple riguardanti il reso ed i rimborsi, ed è proprio per questo che chiedo se ci sono effettivamente spese di restituzione o se mi raccreditano il prezzo dell’ iPhone trattenendosi però i soldi dell’ IVA, perchè ho sempre letto molti dire che il reso è gratuito, viene sempre rimborsato tutto ecc ecc.. anche nel post che ho trovato prima su questo forum dice che non c’è alcuna spesa, eppure a quanto pare dal sito Apple qualche spesa c’ è 😕 A sto punto se è così mi conviene venderlo ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No nessuna spesa di reso se ti rechi in uno store fisico apple entro i 14gg dall'acquisto, e ti verra' rimborsato il tutto fino all'ultimo centesimo.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Glacy dice:

No nessuna spesa di reso se ti rechi in uno store fisico apple entro i 14gg dall'acquisto, e ti verra' rimborsato il tutto fino all'ultimo centesimo.

Esatto...uguale se acquisti online.

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi ! Pensavo di aver risposto invece non avevo cliccato su invia, scusate il ritardo della risposta 😂 ok quindi un ricapitolo veloce: posso tranquillamente chiedere il reso da Apple comunicandoglielo, loro mandano il corriere a ritirare il pacco, ed una volta che lo hanno ricevuto avvieranno il rimborso di tutti i soldi sulla mia PostePay, che saranno disponibili dopo 5/7 giorni da quando hanno avviato il rimborso giusto ?  IVA compresa, e senza costi per il reso ? Cioè ho speso 889, ed alla fine mi torneranno 889 ? 

Grazie, vi chiedo di portare pazienza rispondendo a questa ultima mia domanda così mi sentirò tranquillo al 101%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uh che sollievo, grazie :D volevo proprio provarlo affondo questo Xr solo che devo per forza fare il reso perché o scelgo l’ iPhone Xr, o l’ iPad Pro che sarà presentato martedì, dunque purtroppo sono costretto a fare il reso dell’ Xr, non vorrei rinunciare all’ iPad Pro per l’ Xr dato che ho un Xs Max. Però avevo il dubbio che magari non mi tornassero tutti i soldi e quindi forse non avrei potuto prendere l’ iPad Pro ma ora posso stare tranquillo :D

Modificato da Marco92po

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti